|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Primo assemblaggio per: problema mascherina scheda madre
Buongiorno a tutti,
Mi sto cimentando per la prima volta nell'assemblaggio del mio pc nuovo (in passato mi era capitato già di cambiare singolarmente vari pezzi) ed ho incontrato il mio primo ostacolo nell'eseguire l'operazione che credevo più sciocca in assoluto, ossia incastrare la mascherina di metallo della scheda madre sul retro del case. Ho provato in tutti i modi per non so più quanto tempo (mi sono anche fatta un bel taglio al dito durante i vari tentativi), ma non si incastra. Nel momento in cui pare ci sia riuscita, c'è un angolo in cui rimane comunque leggermente distante dal case. Questo ovviamente impedisce alla scheda madre di allinearsi perfettamente sui distanziatori e, quindi, di poterla fissare al case. ![]() Si accettano consigli. Grazie anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io di solito faccio così, appoggio prima la parte bassa in modo da formare una V e la spingo bene in basso ( in modo che si incastri ) poi spingo insieme sui due lati in modo da chiudere la V . Ovviamente verso la fine ci vuole un po'di forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
e ovviamente la mascherina va inserita in un verso ben preciso
stabilito dall'orientamento della scheda madre sul 99% dei case la mascherina va montata dall'interno spingendo verso l'esterno per farla incastrare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.