Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2016, 19:20   #1
Mobiu§
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Micro SD soluzioni per formattarla

ragazzi buonasera
un paio di giorni fa ho formattato (da windows 7) la micro sd da 64 giga della Samsung che avevo nel cellulare ed è andato tutto bene.
Mentre rimettevo su dei file vari (immagini,video e altro sempre tramite windows) la sd si disconnette da sola anche se fisicamente era ancora attaccata alla usb con adattatore, e il passaggio dei file si interrompe.. ok annullo tutto eseguo la rimozione sicura della sd, la reinserisco nel lettore e qui iniziano i miei guai non riesco più ad accedere alla micro sd ne a formattarla in nessun modo

ho provato tramite gestione disco, con prompt dos, sd formatter, una utility della HP per formattare le sd, ho addirittura provato una formattazione a basso livello con hdd low livel format arriva al 100% e dopo lo stesso non riesco a formattare,provato anche la procedura manuale Diskpart ma al comando "clean" mi dice che il dispositivo non è pronto.

ma possibile che per una fesseria del genere devo buttare via una sd da 64 giga?!? Ci sono altri modi per recuperarla?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:05   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto vedi cosa riesci a fare con questo tool

http://www.softpedia.com/get/System/.../H2testw.shtml

Poi per un ulteriore tentativo di formattazione potresti provare con MiniTool Partition Wizard.
Old 12-08-2016, 14:11   #3
Mobiu§
Member

minitool partition wizard è praticamente uguale ad un altro programma che ho già usato.. aomei partition asstistant e non è servito a nulla, alla fine della formattazione mi da un errore

h2test manco mi vede la scheda

altre soluzioni?

Ultima modifica di Mobiu§ : 12-08-2016 alle 14:14.
Old 12-08-2016, 15:01   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se è quella la situazione, allora mi sa che la scheda ti ha salutato.
Old 12-08-2016, 22:28   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

già provato a collegare il lettore ad un'altra porta usb?

ad un altro pc?

ad inserire la SD nel telefono e a formattarla da li?

potrebbe essere anche solo l'adattatore microSD-SD o il lettore di schede usb

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 12:30   #6
Mobiu§
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
già provato a collegare il lettore ad un'altra porta usb?

ad un altro pc?

ad inserire la SD nel telefono e a formattarla da li?

potrebbe essere anche solo l'adattatore microSD-SD o il lettore di schede usb

ciao ciao
ciao
si ad un altra usb si, ho provato anche a formattarla da telefono/tablet, e ho provato anche un altro adattatore sia usb che SD ma niente funziona
mi manca solo un altro pc ma dopo tutti questi tentativi mi sembra quasi inutile

la cosa che mi fa incazzare a bestia e che ste memorie sd possano bruciarsi così da sole senza aver fatto nulla
Old 17-08-2016, 13:08   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Io ne ho avute molte di sd card, qualcuna dura ormai da anni, altre si sono bruciate. Secondo me fanno solo statistica. Nulla di strano dopotutto.
Old 17-08-2016, 23:05   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Mobiu§ Guarda i messaggi
ciao
si ad un altra usb si, ho provato anche a formattarla da telefono/tablet, e ho provato anche un altro adattatore sia usb che SD ma niente funziona
mi manca solo un altro pc ma dopo tutti questi tentativi mi sembra quasi inutile

la cosa che mi fa incazzare a bestia e che ste memorie sd possano bruciarsi così da sole senza aver fatto nulla
no infatti, credo anch'io che sarebbe inutile provare il tutto su un altro pc, mi sa che la microSD è andata

sei in garanzia? se sì falla valere

mal che vada ti daranno un'altra microSD identica che sai già che probabilmente non durerà molto, se va bene ti danno un modello diverso (magari più nuovo o altro lotto di produzione) che invece ti funzionerà per anni come quelle di Eress

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian