|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Messaggio con schermata blu
E ora che é successo??
Il computer é quello in firma. http://it.tinypic.com/view.php?pic=5...9#.V6YXyoYYYXA
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Memtest
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova ad usare il pc con un solo banco di ram alla volta.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo sulla ram come prima indiziata
![]() oltretutto vedo che hai 3gb, quindi probabilmente hai mescolato moduli diversi per tipo, marca e capacità, cosa di solito sconsigliata ancor prima che per eventuali problemi (le bsod) per la perdita del dual channel e delle prestazioni teoriche possibili ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho seguito la guida e lanciato Memtest con un solo banco ram. Sta testando da 1 ora è 45 e non ha trovato errori. Ma quanto dura il test?
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il primo banco ram nessun errore, il test del secondo banco va da un oretta e non ha trovato errori. Tra un po' lo stoppo, ma penso che il problema non sia la ram.
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Potrebbe essere un problema di convivenza delle ram.
Per un po' vai solo a 2GB e vedi se la bsod si ripresenta. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Concordo con quanto detto sopra
Pensa che una volta a me è capitato un banco di ram che non ne voleva sapere di "accoppiarsi" col gemello (erano 2 banchi di marca Samsung da 1GB DDR2 su un portatile). Provate singolarmente entrambe, andavano perfettamente e superavano anche il MemTest. Testate in dual channel, il PC si piantava in fase di boot (S.O. Windows 7).
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma il secondo banco di ram é un po' che l'ho messo, più di un anno!
|
|
#12 |
|
Member
|
Se lo dite voi esperti non mi resta che crederci
Lascerò montato solo il banco da 2gb e vediamo come va. Grazie infinite ragazzi!
|
|
#13 |
|
Member
|
Ora ne é uscita un altra
Stasera dovevo stampare delle cose, ho acceso il computer e dopo un po' ha cominciato a fare uno strano rumore. Pensavo mi abbandonasse, invece pur continuando lo strano ticchettio mi ha stampato senza problemi. https://youtu.be/blRo90fRtT4
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Quello è il disco fisso che come le caprette di heidi ti sta facendo ciao.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La ram chiaramente non emette rumori del genere
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se l'hard disk è collegato elettricamente (cavo sata power proveniente dalla psu) e il motore non è andato a pascolare (Dumah m'hai fatto ribaltare dalle risate ) certo che funziona, gira facendo girare i piatti, provando a muovere i braccetti delle testine e probabilmente un minimo di rumore lo producese poi il rumore è tutto tranne che minimo allora hai la riprova che il disco è kaputt ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Credo che in effetti il problema del rumore potesse provenire dal secondo disco. Ora che è sparito dai dispositivi, significa che molto probabilmente il disco si è rotto.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Bene, cioè male, é il secondo disco che si rompe. 2 dischi esterni, presi per archiviare foto e documenti come seconda copia, rotti non si sa come.
Compro ciofeche? Sbaglio qualcosa? Comunque non ho capito se la schermata di errore riguardasse il disco che si stava rompendo o la ram, come diceva te all'inizio.
|
|
#20 |
|
Member
|
Ultimo aggiornameto.
Stamattina è magicamente ricomparso il secondo hd. Ho fatto l'analisi e sembra ok. http://it.tinypic.com/view.php?pic=a...9#.V8ftXU_GHb9 Qualcuno sa spiegarmi che sta succedendo? Il mio computer è stato "preso" dagli extraterrestri??
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

]

) certo che funziona, gira facendo girare i piatti, provando a muovere i braccetti delle testine e probabilmente un minimo di rumore lo produce