|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Partizione di sistema UEFI Windows 10
Salve ragazzi, ho formattato e fatto un'installazione pulita di Windows 10 Anniversary Update 1607, ho però notato che la partizione di sistema da 200 mb è stata creata su un secondo disco(SSD Evo 850) dove non è presente il sistema operativo.
Anche da BIOS l'ordine di Boot si è impostato in automatico sul secondo disco(Windows boot manager samnsung SSD850 EVO 250 GB). Ho anche provato a mettere come priorità il disco di sistema(samsung SSD 850 EVO 120 GB) e windows 10 si riesce comunque ad avviarsi. Posso lasciare tutto così o devo formattare di nuovo tutto, scollegare il SSD da 250 GB ed installare il sistema operativo e la partizione di sistema sul SSD da 120 GB? ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente prima di procedere oltre, opterei per la seconda soluzione, rimetti in ordine quel caos
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tocca rifare tutto.....e pensare che potevo scollegarlo prima il 2º disco Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Altrimenti a parte installare di nuovo W10 build 14393, Anniversary Update con solo collegato l' hd dove installi W10, il problema è che : - nel secondo disco dove adesso hai la partizione di avvio, devi toglierla, altrimenti se poi colleghi anche il secondo disco e avvii il pc.........la partizione che hai adesso nel secondo disco, siccome rimane......viene fuori un....... Quando la togli ? Dopo aver installato W10 in C, poi colleghi il secondo disco, sperando che non succeda niente...... Il volume diventerà spazio non allocato e o lo tieni cosi com'è o al limite puoi creare un altro volume solo che.....avere un volume con lettera, da 200 Mb....................non serve a nulla
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Partizione di sistema UEFI Windows 10
Quote:
Ho formattato e installato nuovamente da zero con gli altri dischi secondari scollegati.......per eliminare quella partizione, ho ricollegato il disco e riusato il procedimento di installazione con la pendrive avviabile e ho eliminato quella partizione da 200 mb sul mio 2º SSD che lo uso solo per installarci i giochi.....con PC avviato su Windows non me lo consentiva.... ![]() E adesso finalmente anche con il software Samsung ho la conferma che ho gli SSD in AHCI😃 ![]() Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
https://imgur.com/a/xQzcfIT Ultima modifica di Kostanz77 : 04-08-2016 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene che hai risolto .
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
|
Quote:
VENDITE CONCLUSE: SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema dell'utente kostanz che ha aperto il thread non era l' aggiornamento di W10, ma il fatto che si era creata la partizione di avvio nel secondo hard disk .
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
È io cosa dovrei dirti? è successa la stessa cosa a me,non me ne ero accorto subito e stupidamente ho dato la colpa all'aggiornamento...cmq Ribadisco che l'anniversary update ha provocato un bel pò di casini a molti.
VENDITE CONCLUSE: SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
si, sempre ai soliti...
Chissà come mai a me (e chi come me) le cose girano sempre al meglio o, per lo meno, senza niente di invalidante... IMO, non tutti possono essere chirurghi o meccanici... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si vede che non hai una gtx 1080
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per togliere la partizione su secondo hd o ssd fai, se vuoi come kostanz > post n.5
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.