|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
[BAD_POOL_HEADER] Windows 10 crasha
Buongiorno a tutti,
su un pc con installato windows 7, sono riuscito a fare l'aggiornamento a win10. Tuttavia, dopo non molto che il PC è acceso, mi compare un BSOD con l'errore BAD_POOL_HEADER, che fa riavviare il computer. Ho seguito alcune guide su internet per provare a risolverlo, ma nessuna sembra funzionare. Neanche un'installazione pulita di windows 10 ha avuto successo: inserisco la chiavetta, la imposto come principale durante il boot, ma una volta scomparsa la schermata di caricamento dei dati, me ne appare un'altra con messaggi di errore di winload.exe o di qualche altro file (di solito .dll). Sono a disposizione per ogni vostra domanda, perché mi spiacerebbe non poter mantenere windows 10 su questo PC. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, controlla la ram, la scolleghi (a pc spento chiaramente), pulisci i banchi di ram con una gomma morbida nella parte dorata, pulisci gli slot di alloggiamento con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto (se ce l' hai) e reinserisci i banchi, cambiandogli slot di alloggiamento.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il problema può essere o il disco o l' alimentazione, dovresti provare a controllare .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai provato a usare il pc con un solo banco collegato alla volta? Cmq servirebbe il file dmp per un'analisi più accurata.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho cambiato i cavi sia dell'alimentazione, che quello dati del disco, ma niente. Quote:
come genero il file dump? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per le bsod fai riferimento qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 Se hai un solo banco, non puoi fare la controprova, dovresti provare con un altro banco. Potrebbe essere la ram, ma se hai problemi anche sul file system allora anche il disco. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alternativa è installare win7 da zero, ma così mi perderei l'aggiornamento gratuito a win10 (è così?) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il termine per l' upgrade gratuito a W10 è scaduto il 29 Luglio 2016, mah.........se fai le cose in velocità, forse......> riesci ancora a fare l' upgrade gratuito a W10 .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.