Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2016, 10:17   #1
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Attivazione superinternet non chiesta

Buongiorno

Ho attiva una Tim smart mobile in ADSL 7 mb con 400min 400 sms e 2gb sul cellulare.

Ho ricevuto una email da [email protected] con quello che c è scritto nello screenshot.

Premetto che non ho mai chiesto di provare la superinternet.

Secondo voi è affidabile? L account email su cui ho ricevuto la mail effettivamente è quello che uso per il contratto Tim.

Un ulteriore dubbio: sapevo che la prova di superinternet durasse un mese non quasi un anno come dice nella mail.

Che dite? Sto fermo o guardo se veramente mi aumentano la banda? Non vorrei sorprese in bolletta.


Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:32   #2
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
E' vera: nuova politica di tim per crearti dipendenza da 20M
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:36   #3
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Buongiorno

Ho attiva una Tim smart mobile in ADSL 7 mb con 400min 400 sms e 2gb sul cellulare.

Ho ricevuto una email da [email protected] con quello che c è scritto nello screenshot.

Premetto che non ho mai chiesto di provare la superinternet.

Secondo voi è affidabile? L account email su cui ho ricevuto la mail effettivamente è quello che uso per il contratto Tim.

Un ulteriore dubbio: sapevo che la prova di superinternet durasse un mese non quasi un anno come dice nella mail.

Che dite? Sto fermo o guardo se veramente mi aumentano la banda? Non vorrei sorprese in bolletta.


Grazie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
vera vera... mio fratello sta aspettando con ansia questa comunicazione ma non arriva

dovrebbero attivare la 20Mb in prova per un anno a tutti i profili 7Mb entro settembre...
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:11   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Confermo è vera.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 12:18   #5
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Grazie mille a tutti

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 15:55   #6
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
La Tim probabilmente vuole anche dismettere finalmente i vecchi DSLAM ATM, almeno in molte centrali.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 17:29   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
La Tim probabilmente vuole anche dismettere finalmente i vecchi DSLAM ATM, almeno in molte centrali.
Togli pure il probabilmente...è una cosa già in corso.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 10:13   #8
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Togli pure il probabilmente...è una cosa già in corso.....
Ottimo.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 10:44   #9
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
io ho superinternet 10mb che sto pagando da oltre un anno a 4€/mese
e sto aspettando che mi passino alla 20Mb gratuitamente
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 11:14   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da Skirmish Guarda i messaggi
io ho superinternet 10mb che sto pagando da oltre un anno a 4€/mese
e sto aspettando che mi passino alla 20Mb gratuitamente
Un momento....
quella mail non significa che passano TUTTI a 20M e soprattutto non gratis...non dopo il periodo di prova.

Restano validi tutti i vincoli di vendibilità sulla distanza per esempio. Pertanto se tu hai la 10M perchè ti trovi a 2,5km di distanza, non ti passeranno a 20M ne gratis ne a pagamento.

La mail è inviata solo alle utenze che possono migrare a 20M.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2016, 18:21   #11
Skirmish
Member
 
L'Avatar di Skirmish
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 104
Questo è poco ma sicuro ma
Avevo visto su un portale che avevo la vindibilità della 20 mb. Poi con la fortuna che ho io e trovandomi nel terzo mondo (calabria) ho l'impressione che tra centrale e altre cose non mi passeranno. Sai come posso sapere se mi passeranno?
Skirmish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 00:23   #12
gagost
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: provincia di Verona
Messaggi: 130
E' una offerta ufficiale:

https://www.tim.it/assistenza/gestio...3%A0-della-tua


TIM potenzia la velocità della tua ADSL


Opzione Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017.

Scopri i dettagli dell’iniziativa


L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat e che, in base alla distanza della sede impianto dalla Centrale Telecom e a verifiche tecniche sulla qualità della linea, sono in condizioni di avere un profilo di rete con velocità in download maggiore di 7 Mega.

Nel corso dei mesi di Luglio-Agosto-Settembre sarà attivata sulla loro linea, gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo, l’opzione Superinternet o SuperInternet Plus, a seconda della velocità raggiungibile, che permetterà di navigare in Internet alla massima velocità tecnicamente possibile.

Il cambio di profilo verrà effettuato con configurazione automatica in rete senza necessità di interventi, cambi di dispositivi e assicurando la continuità del servizio.

Il cliente, senza necessità di richiesta esplicita né di operazioni sul modem, riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione dell’opzione sulla sua linea.

Il 30 giugno 2017, termine del periodo di prova gratuita, la velocità della linea ritornerà automaticamente a 7 Mega. Il cliente potrà scegliere di mantenere attiva l’opzione Superinternet / Superinternet Plus a pagamento chiamando, entro tale data, il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitando il sito tim.it nella sezione MyTIM Fisso.
gagost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:55   #13
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Email vera

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 08:22   #14
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
upgradato!!! 😁😁😁



Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 08:41   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
fortunato te che sei praticamente sopra la centrale.....
A me hanno fatto l'upgrade, ma è diventato un downgrade ....

fossi in te chiederei un profilo a 6dB tipo i141 in modo da prendere portante piena anche in upload
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 08:43   #16
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Mai vista una linea ADSL cosi.Agganci 20 mega con 12 db in snr.Vivi nella centrale giusto?

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
upgradato!!! 😁😁😁



Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 08:58   #17
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
DSLAM adsl da armadio 1vc4. condominio costruito nel 2013

in compenso però non ho armadio fttc di nessun operatore 😏


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 16:41   #18
KikoTSKGRoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
DSLAM adsl da armadio 1vc4. condominio costruito nel 2013

in compenso però non ho armadio fttc di nessun operatore 😏


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Quando la metteranno pero avrai banda piena.Di dove sei?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:16   #19
skyscreaper
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Roma, zona axa malafede

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 18:36   #20
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
DSLAM adsl da armadio 1vc4. condominio costruito nel 2013

in compenso però non ho armadio fttc di nessun operatore 😏


Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Ahhh ecco il perchè di tale linea....
Comunque non disperare....il tuo dslam da armadio è già connesso in fibra ovvero già esiste l'infrastruttura per effettuare "l'upgrade" alla vdsl....prima o poi arriverà.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v