|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
UPGRADE HARDWARE X5MSN-SZ184V
Ciao a tutti,
sono in cerca di consigli: Quattro anni fa ho comprato un portatile asus X5MSN-SZ184V. (N53SN) Buon portatile con Windows 7 home premium. e processore quadcore se capisco correttamente (ho appena cercato) Sto pensando di fare qualche upgrade hardware profuturo In questo momento ho 6GB di Ram e sto pensando di passare a 16 GB. tenete presente che sto pensando di metterci in parallelo anche ubuntu 16.04. Vale la pena upgradarlo a 16 GB in windows? e per ubuntu? A parte la ram sto pensando anche di cambiarci disco fisso con un bel Crucial BX200 960GB SATA 2.5" 7mm (with 9.5mm adapter) Internal SSD o qualcosa di piu' piccolo e piu' economico. Avete consigli riguardo la marca? il crucial l'ho trovato qui http://eu.crucial.com/eur/en/compati...28quad-core%29 suppongo sia compatibile, ma se avete qualche altro brand da suggerirmi sono tutto orecchi. e infine una domanda di ordine tattico, mi tengo windows 7 oppure vado su windows 10? scusate se ho fatto tante domande e forse anche non troppo lineari. grazie in anticipo ciao Samuele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.