|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
suggerimento alimentatore 350W - 450W
Salve forumniani
chiedo un consiglio lampo (il "ferro" mi serve entro 2 giorni ![]() per un discreto alimentatore sui 350-450W penso dovrebbe bastare config : Phenom II x2 550 (tdp: 80W) ASrock 870extreme3 2x2GB ddr3 1333MHz Ati hd5450 1 HDD da 3.5" 1 drive ottico possibili upgrade: scheda video con connettore pcie-6pin e 2 HDD fascia di prezzo : 50 o meno viste le tempistiche credo che l'unica sia ordinare dall'amazzonia spero in un fulmineo consiglio e ringrazio per l'attenzione e la pazienza ![]() p.s. ho guardato questi ma penso siano eccessivi Tt hamburg 530W, CM RS500-ACABB1 p.s. attualmente il pc viaggia con un CM VS 450W gold (RS450-AMAAG1-EU) ma devo restituirlo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
A 49,99 Tt hamburg 530W... senti anche altri consigli.
Be Quiet System Power 8 Alimentatore da 400W, Nero
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 26-07-2016 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Vai di BeQuiet (System Power 8 o anche 7 se lo trovi ancora).
Io personalmente credo che l'alimentatore con un minimo di decenza che si riesca a trovare al prezzo più basso, sia ancora il caro e vecchio Antec VP350P, almeno quando lo si riesce a strappare per poco più di 30€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ciao System Power 8 400w - 500w / system power 7 se li trovi ancora in alternativa il OCZ Technology CXS500W sui 48€
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine si è optato per un alimentatore cinese...
ma questo thread me lo tengo da parte perchè son sicuro che tornerà utile... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti, non deludete mai ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pensi che non lo sappia ?!
ma il grano non lo metto io e quindi "attacca l'asino dove dice il padrone"
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Anche se il grano non lo metto io, vale sempre la regola che chi meno spende, più spende. Poi oh...se non è una macchina importante dove verranno riversati dati importanti, amen. Se invece lo è, sapere che un alimentatore cheap porta nell'oltretomba anche gli HD, non è che mi lascerebbe tranquillo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai ragione ma in certi casi ho imparato sulla mia pelle che con amici / parenti / colleghi vale la pena non insistere e lasciare che prendano il prodotto-monnezza del momento.
Perché ? Perché insisti sudando sangue affinché possano prendere un prodotto migliore e se poi disgraziatamente dovesse arrivare difettoso o rompersi (perché tutto può rompersi, dal BeQuiet da 40€ al Flextronics da 300€) allora si scatenerebbe l'Inferno e tu saresti quello che ha fatto spendere un mucchio di soldi, che millanta conoscenze che non ha e che se avessero fatto di testa loro a quest'ora... Non ne vale la pena. Mi consigli un alimentatore ? Ok prendi X E di Y che ne pensi ? Scadente, meglio X Prenderò Y Come preferisci. STOP. Tutto ciò che potrebbe seguire si trasformerà in una rogna infinita. Hai presente Sordi quando interpretava il frate nel film "Nell'anno del Signore" che tentava invano di far pentire i due condannati ? Fai quella fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
ma sono gli acquirenti fortunati o che succede? voi in base a cosa emettete i vostri pareri. andate sulla pagina di amazon per questo ali e vedete le recensioni. se uno legge il forum e parte sicuro per comprarlo e poi va a vedere le rece di persone che lo hanno comprato realmente non ci capisce più niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io ti consiglio una psu quando sono sicuro che dentro non ci sono componenti di pessima qualità e ti garantisce un minimo di protezione. spiegarti quali siano i componenti migliori diventa un post kilometrico e vorrei evitare di scrivelo ![]() PS: è risaputo che i commenti su amazon o altri siti sono da lasciare perdere.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Madonna mia, considerando che il pc senza energia elettrica non funziona, scegliere un'alimentatore cinese, che l'efficenza non sa neanche cosa sia.. Bah.. non credo quanto sia buona come idea...
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quando sono incaxxate io mi fiderei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
anche nel be quiet che tanto avete consigliato, vado lì e leggo che non va ..
che non è affatto silenzioso... e quindi? che caxxo devo comprà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Io ho un Be Quiet TFX con ventola da 8 e neanche si sente...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ce se capisce neiente
per esempio: tra corsair cx-430 e antec vp 400 ec, quale scelgo? perchè mo scommetto che viene fuori qualcuno che dice che no, l' antec citato a inizio post era in realtà il modello precedente prodotto fino al 13 febbraio del 2014, quando poi quell'operaio della catena 21 è andato in pensione e stato rimpiazzato dal nuovo operaio che ha confuso i cassetti dei condensatori di back-up con quelli di front-up quindi c'è tutta una serie che monta i condensatori sbagliati e quindi non è affidabile e questo si può vedere dal fatto che se quando l'accendi fa due bip intervallati da 1.55 secondi allora è quello quisto se invece sono 1.56 allora è quello montato dall'operaio nuovo e quindi non va bene .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
perché vedi.. qui un utenti, @_TOKI_, ful forum mi ha consigliato un cx 400 vado sul sito del marketplace e leggo sta recensione:
Prodotto buono con potenza discreta. Grande pecca è il rumore che soprattutto in condizioni di silenzio assoluto diventa quasi fastidioso. Sovrasta da solo il rumore di 4 ventole (d'accordo che le ventole noctua sono le più silenziose sul mercato però la corsair può fare decisamente meglio a questo prezzo) Aggiornamento Dopo 5 settimane di utilizzo durante una normale sessione di navigazione, sento un botto (probabilmente un condensatore che è saltato) e il computer si spegne di colpo. Avviata pratica sostituzione cioè come facccio a comprarlo anche leggendo una sola recensione così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quello di cui hai letto quel commento è il cx430m o i cx400 v2 ? Credo che al massimo toki ti abbia consigliato il primo. Per il resto quel commento lascia molto a desiderare su tutta la linea, in primis avrebbe potuto dire su quale configurazione lo stava usando e come mai faceva cosi tanto rumore (le ventole nella maggiorparte degli alimentatori sono termoregolate, vanno in full solo sotto stress o quando le temp interne sono altissime causate appunto dalla tipologia di carico o dallo scarso airflow nel case)
Per il resto su alimentatori cosi economici le probabilità di rottura sono le medesime per qualsiasi marchio imho. Ultima modifica di 29Leonardo : 16-08-2016 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.