Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2016, 15:54   #1
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
FIBRA TIM attivabile o no: non si capisce!

Ciao a tutti!
La storia è un po' lunga ma cercherò di riassumerla nel più breve tempo possibile.
Fino a circa un mese fa sul sito della verifica copertura TIM mi dava come unica opzione l'ADSL (già attiva da anni ormai sulla mia linea).
Tornando dalle vacanze circa due settimane fa ho notato che stavano facendo dei lavori vicino al cabinet della TIM e allora per curiosità ho controllato sul sito se ora è disponibile la FIBRA e il risultato è stato positivo.
Ho immediatamente contattato il 187 e mi ha risposto una operatrice veramente in gamba che mi ha sfortunatamente comunicato che la FIBRA non c'era ancora nella mia zona (a dir suo ha fatto vari test ed una simulazione). In ogni caso mi sono fatto registrare il mio numero di cellulare in caso di implementazione (chissà se mi chiameranno mai).
Non mi sono comunque arreso e ho ricontrollato il sito: ogni tanto mi da che c'è l'ADSL e ogni tanto che c'è la FIBRA. Allora ho contattato il servizio clienti di TIM su Twitter con tanto di screen che una volta mi dava solo ADSL e ogni tanto l'opzione FIBRA.
La sua prima risposta è stata che non c'è copertura per l'alta velocità nel mio comune (in provincia di Padova) poi, una volta che gli ho riferito che sono apparsi dei nuovi cabinet vicini a quelli vecchi Telecom (uno è ancora nuovo, c'è un adesivo con scritto "fragile" ancora attaccato) la versione è cambiata in

Quote:
Ciao, al momento nella tua zona la Fibra risulta attiva ma non commercializzabile. Ti invito, pertanto, ad attendere ed a tenerti sempre aggiornato tramite il seguente link https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso … .Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Io controllo sul sito ma mi da la FIBRA attivabile ma allo stesso tempo il fatto che non sia commercializzabile non so cosa significhi e non so assolutamente come muovermi. In più ogni tanto il sito mi dice che c'è ADSL e ogni tanto FIBRA. Sto impazzendo.

I cabinet apparsi non sono quelli che ho visto per la rete. Sono relativamente piccoli, con tre porte rosse sul davanti. C'è una mini etichetta con scritto TIM. Se riesco questa sera vi posto una foto.

Qualche suggerimento? Grazie infinite a tutti!

Ultima modifica di BarbaN3rd : 25-07-2016 alle 15:58.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 16:03   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
La storia è un po' lunga ma cercherò di riassumerla nel più breve tempo possibile.
Fino a circa un mese fa sul sito della verifica copertura TIM mi dava come unica opzione l'ADSL (già attiva da anni ormai sulla mia linea).
Tornando dalle vacanze circa due settimane fa ho notato che stavano facendo dei lavori vicino al cabinet della TIM e allora per curiosità ho controllato sul sito se ora è disponibile la FIBRA e il risultato è stato positivo.
Ho immediatamente contattato il 187 e mi ha risposto una operatrice veramente in gamba che mi ha sfortunatamente comunicato che la FIBRA non c'era ancora nella mia zona (a dir suo ha fatto vari test ed una simulazione). In ogni caso mi sono fatto registrare il mio numero di cellulare in caso di implementazione (chissà se mi chiameranno mai).
Non mi sono comunque arreso e ho ricontrollato il sito: ogni tanto mi da che c'è l'ADSL e ogni tanto che c'è la FIBRA. Allora ho contattato il servizio clienti di TIM su Twitter con tanto di screen che una volta mi dava solo ADSL e ogni tanto l'opzione FIBRA.
La sua prima risposta è stata che non c'è copertura per l'alta velocità nel mio comune (in provincia di Padova) poi, una volta che gli ho riferito che sono apparsi dei nuovi cabinet vicini a quelli vecchi Telecom (uno è ancora nuovo, c'è un adesivo con scritto "fragile" ancora attaccato) la versione è cambiata in

Io controllo sul sito ma mi da la FIBRA attivabile ma allo stesso tempo il fatto che non sia commercializzabile non so cosa significhi e non so assolutamente come muovermi. In più ogni tanto il sito mi dice che c'è ADSL e ogni tanto FIBRA. Sto impazzendo.

I cabinet apparsi non sono quelli che ho visto per la rete. Sono relativamente piccoli, con tre porte rosse sul davanti. C'è una mini etichetta con scritto TIM. Se riesco questa sera vi posto una foto.

Qualche suggerimento? Grazie infinite a tutti!
Attiva ma non commercializzabile vuol dire che c'é ma non possono vendertela.
Lascia stare quel sito che pure la scorsa settimana dava fibra attivabile a tutti in italia quando invece era un errore del database.
In teoria passa qualche mese prima che diventi veramente vendibile...
Old 25-07-2016, 16:06   #3
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Attiva ma non commercializzabile vuol dire che c'é ma non possono vendertela.
Lascia stare quel sito che pure la scorsa settimana dava fibra attivabile a tutti in italia quando invece era un errore del database.
In teoria passa qualche mese prima che diventi veramente vendibile...
Quindi dovrò aspettare non so quanto tempo? Oppure fare di tanto in tanto dei tentativi con LIDO?
Old 25-07-2016, 16:11   #4
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Quindi dovrò aspettare non so quanto tempo? Oppure fare di tanto in tanto dei tentativi con LIDO?
Bisognerebbe vedere da quando é attivo! Se sai il numero dell'armadio controlla su fibra.click
Old 25-07-2016, 16:17   #5
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere da quando é attivo! Se sai il numero dell'armadio controlla su fibra.click
Nel mio comune (Vigonza) programmata per Settembre 2016. Considerato che non saranno mai puntuali, per fine anno dovrebbe essere ok.
Old 25-07-2016, 16:21   #6
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Nel mio comune (Vigonza) programmata per Settembre 2016. Considerato che non saranno mai puntuali, per fine anno dovrebbe essere ok.
Si, direi assolutamente di si!
Old 25-07-2016, 16:32   #7
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Grazie mille di tutto!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian