|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Aggiornamento con windows 10
Ho due computer con la licenza windows 7, mi continua ad arrivare l'invito ad aggiornare con window 10, ma il il tecnico che mi segue i computer mi ha sconsigliato poichè se ho numerose periferiche oppure parecchi programmi installati l'aggiornamento potrebbe, come gli è già successo, bloccarsi e in alcuni casi ha dovuto rifare il computer e lui consiglia di lasciare tutto e fare l'aggiornamento in occasione di una formattazione per rifare il computer tra qualche anno poichè windows 7 dice durerà ancora almento tre anni voi cosa ne dite?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quello che ti ha detto il tuo tecnico ha del vero, infatti ufficialmente il supporto a windows 7 è garantito fino a gennaio 2020 escluse possibili proroghe, inoltre è vero che a volte possono verificarsi problemi se si procede ad aggiornare il pc tenendo sotto la vecchia versione di windows, ecco perché anch'io come altri consigliamo un'istallazione pulita fatta dopo aver salvato tutti i dati, questo porta via molto più tempo ma di solito il risultato paga, evitando non solo blochi in fase di aggiornamento, ma anche di ritrovarsi il sistema molto lento subito dopo o peggio poco stabile, cosa che poi ha portato alcuni a dover formattare comunque.
Ad ogni modo prima di fare l'aggirnamento ti consiglio di prenderti alcune precauzioni, per esempio potresti farti un file d'immagine di C: prima di fare l'aggiornamento o sfruttando il software di backup ufficiale di windows 7 o tramite uno di terze parti gratuito come clonezilla o macrium reflect, in questo modo ti garantisci la possibilità di far tornare il pc com'era prima di aggiornare con tutti i tuoi file e programmi funzionanti. Per non perdere poi la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito poi è sufficente installare e attivare Windows 10 almeno una volta entro fine mese, fatto questo dovresti poter tornare anche a 7 fino a quando non deciderai di fare la transizione vera è propria. Per fare questo volendo potresti anche scollegare temporaneamente l'hard disk con 10 e metterne su uno provvisorio dove installare windows 10 o magari aprofittarne per passare ad un SSD che ormai costano relativamente poco e installare 10 direttamente da lì in modo da non toccare per nulla il tuo hard disk con 7 che contiene i tuoi file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non capisco come posso fare questo che mi kao scritto?
Per non perdere poi la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito poi è sufficente installare e attivare Windows 10 almeno una volta entro fine mese Ma se non lo vogli fare ora per evitare rischi ma fra qualche anno come posso fare un'attivazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.