Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2016, 17:05   #1
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Problema gtx580?

Buongiorno ragazzi,
Da ieri ho un problema sul muletto in quanto ha iniziato a non funzionare più e a riavviarsi in continuazione con manifestazione continua di bluescreen. Avviando il Pc in modalità provvisoria funziona, avviandolo normalmente non si avvia. Non sono state fatte modifiche hardware ieri ho solo attaccato un 32 pollici come schermo al posto del mio normale 24 in quanto non sapevo dove metterlo e ho provato a metterlo li ma comunque é troppo grande. Ho ricollegato il monitor di sempre ma il problema resta. Allego blue screen e la schermata di avvio con quelle righe strane che non ci sono mai state prima.. Dalla modalità provvisoria ho provato a guardare i driver della scheda video gtx580 ma risultano aggiornati. Vi allego le immagini relative. Aspetto consigli grazie

Image 1

Image 2

Image 3

Image 4

Aggiornamento ore 19
Ho preso un vecchio caviar blue da 300gb che avevo qui in casa l'ho installato fisicamente all'interno del computer per evitare fili penzolanti in uscita e ho installato su Windows 7 ultimate tramite DVD. Si è installato correttamente e adesso che ha finito l'installazione si è avviato ed è utilizzabile. Alla peggio formatto il disco con il quale mi da problemi tanto i file che mi servono li ho in copia e reinstallo solo i programmi che mi servono così ne approfitto per fare anche un po' di pulizia. Non mi spiego solo il perché di questo problema perché non ci ho messo le mani e quindi so di non aver combinato disastri, se avete idee resto comunque in attesa, giusto per capire qualcosa in più...

Ultima modifica di MrCj : 23-07-2016 alle 19:05.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 13:16   #2
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Dopo ore e ore di "duro lavoro" credo di aver individuato il problema che alla fine è molto banale come spesso succede . Ho formattato tutto installato su Windows 10 pro 64 bit e girava perfetto fino a quando Winzozz non mi ha comunicato di aver trovato dei driver per la mia scheda video e di volersi riavviare per installarli per bene . Da li Winzozz non è più ripartito ovvero arrivato all'avvio non si vede più nulla sul monitor, viene "nessun segnale" e si riavvia. Adesso sto provando a reimpostare winzozz se non funge faccio una riformattazione e reinstallazione dall'inizio e poi appena funziona blocco l'aggiornamento dei driver alla mia volontà perché altrimenti fa di nuovo il disastro . Comunque va beh noi che ci smanettiamo, smadonniamo un po' ci perdiamo qualche ora, ma alla fine quando ci riusciamo siamo tutti felici per aver conquistato il nostro obiettivo. Mi immagino una persona poco avvezza, si aggiorna il pc e non parte più, è obbligato a portarlo in assistenza e a spendere chissà quanto.

E adesso che ci ho messo Windows 10 qualche aiuto in più Windows lo da riconoscendo che non riesce ad avviarsi. Windows 7 che avevo fino a ieri mi dava solo la possibilità della modalità provvisoria, certo si può smanettare da li ma nel mio caso già che volevo passare a un 64 bit più recente ho deciso di fare il passo...

Questa è una delle differenze dalla mela morsicata che dicevo ieri, non succede che si aggiorni un driver e il pc risulti poi inutilizzabile... e non deve succedere... ma noi che con Windows ci siamo cresciuti abbiamo visto e perdonato anche di peggio in passato

Aggiornamento ore 16
Il problems é che se reinstallo funziona perché non uso la scheda esterna ma quella integrata, se invece lascio che Windows cerchi e installi i driver della scheda oppure faccio la procedura manualmente poi non riesce ad avviarsi avanzando questo problema con questa bluescreen, non so come muovermi, consigli?

http://www.imagebam.com/image/02bd5d496538201

Ultima modifica di MrCj : 24-07-2016 alle 15:57.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian