|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Problema Dissipatore o Case?
Ciao a tutti,
vi pongo una questione che mi sta dando dei grattacapi e spero che voi possiate risolverla. Ho la seguente configurazione: CPU: i7-6700 MB: Asus Z170-PRO Dissipatore: Coolermaster Hyper T4 GPU: 970 G1 RAM: 32 GB Corsair Vengeance SSD: 512 Pro Samsung Case: Coolermaster Silencio 452 Dov'è il problema? E' che nelle sessioni di gaming pesante il dissipatore caccia aria calda nella parte alta del case che non è ventilata facendo scaldare un pò tutto dandomi temperature abbastanza alte (in gioco a The Witcher 3 arrivo a 71°). Quello che vi chiedo è: cosa posso fare per migliorare la situazione? Cambiare case con uno con un raffreddamento in alto? Cambiare dissipatore con uno a liquido? Provare ad inserire ventole più potenti (ho quelle stock del case ora)? Grazie a chi mi risponderà! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
il dissipatore va montato perpendicolare al suolo -> così che butti aria direttamente sulla ventola di estrazione
il case ha 2 ventole già installate, mi pare, giusto? puoi montare una seconda sul frontale, in immissione è un case "per il silenzio" quindi è normale abbia temperature più alte che poi 71°C dove ? tieni aperta la paratia e controlla se cambia qualcosa cambiare ventole non ha senso dato che quelle da case van bene anche poco prestanti l'importante che smuovano aria
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dissipatore è motato bene e si, il case ha una ventola gia montata sul frontale. 71° sul primo core della CPU mentra la GPU ha temperature decenti (55° con The Witcher 3). Questa è una foto della mia installazione. Guardandomi in torno avrei pensato di cambiare case e dissipatore prendendo: - Aerocool Aero 800, - Enermax Liqmax II 240 e sostituire la ventola frontale con due da 140mm tipo queste. EDIT: lasciando aperta la paratia guadagno qualche grado: credo che sia il case che sia poco areato complice anche il dissipatore. Se potessi avere delle ventole in alto credo risolverei. Ultima modifica di Jianlucah : 23-07-2016 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o è montato male o hai usato la pasta preapplicata (che ora non ricordo ma potrebbe essere dentifricio) puoi anche montare una seconda ventola sul dissipatore poi se hai voglia e disponibilità di spendere è un'altro discorso e mi sembrano ottimi upgrade (anche come prezzo prestazioni)
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai consigli sono tutt'orecchi Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Oggi ho montato i nuovi arrivi e siamo passati da una temperatura max di 71° sulla CPU (con The Witcher 3) a 56-59°.
Quello che vi chiedo è: il dissipatore è montato in modalità pull e dato che c'è spazio vorrei prendere altre due ventole per creare un push-pull: ventole uguali a quelle del dissipatore non si trovano, quindi dovrei cambiarle entrambe e prenderne altre due uguali giusto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con radiatore così sottile non serve a granchè
metti le ventole stock su un lato (una di fronte l'altra) e dall'altro altre 2 ventole uguali
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per il consiglio. Credo che per ora lascio tutto così com'è in quanto ottengo degli ottimi (per me) risultati e dato che non faccio OC di nessun genere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.