Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2016, 20:28   #1
UwU
Member

L'Avatar di UwU

Iscritto dal: Feb 2014
ADSL 100MBit non va, colpa della scheda di rete?

Salve a tutti ragazzi,
sono passato da meno di 2 settimane alla 100MBit solo che la linea a tutt'oggi non va oltre i 43MBit. Ho pensato di tutto, che fosse il modem rotto e non è, che fosse la linea ma invece arriva al modem in modo corretto, che fosse disturbato il canale wifi ma non lo è, allora ho attaccato il cavo Ethernet ed ho notato che la velocità raggiungeva i 94Mbit, quindi ho capito che era il wifi il problema, ma non quello del modem che in teoria te lo dovrebbe inviare, ma piuttosto la ricezione al pc, perciò ho pensato alla scheda di rete.
Da qui la mia domanda... Io dovrei se non erro, possedere questa scheda di rete: TL-WN781ND, sulla quale c'è scritto e cito:
Quote:
Velocità wireless fino a 150Mbps
dato che la frequenza di solito si divide in 2.4GHz & 5GHz, perciò i 150 non sono reali ma divisi come in quest'altra scheda: Archer T6E dove si legge e cito nuovamente 1300Mbps divisi in:
Quote:
867Mbps at 5GHz,
400Mbps at 2.4GHz
perciò la domanda è: Dovrei prendere un'altra scheda tipo quest'ultima per avere i 100MBit reali?

Grazie
UwU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 21:06   #2
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
La tua scheda attuale è una 802.11n, massimo teorico della scheda (non del protocollo, quello ha un limite 300mbit con antenne MIMO)
Premesso che non hai scritto a quanto si aggancia il segnale WiFi,è ovvio che se il router supporta anche l'802.11ac le prestazioni possono essere migliori. Dico possono percè, a quanto ne so, possono esserci ostacoli fisici fra router e pc tali da limitare l'effettiva velocitàdi connessione.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2016, 11:04   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Oltre agli ostacoli fisici c'è il problema delle interferenze da altri dispositivi wireless, la banda 2.4 ghz in particolare ormai è spesso satura anche se purtroppo mi ritrovo spesso ad avere tra le mani dispositivi wireless ancora incompatibili con quella a 5ghz.

Nella mia limitata esperienza con il wifi posso dire poi che portando il canale della mia Vodafone Station Revolution da auto a manuale facendo varie prove sono riuscito a migliorare sensibilmente il valore di connessione anche con la 2.4ghz, portando di conseguenza lo speedtest da 35mbit a 80 circa, valore prossimo a quello che ottengo con la connessione cablata.

Probabilmente basterebbe una scheda wireless N compatibile con i 5ghz per avere una connessione più stabile e performante, per quanto se dovessi acquistarne una nuova ovviamente punterei su una AC.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2016, 19:29   #4
UwU
Member

L'Avatar di UwU

@donato74: che significa a quanto si aggancia il segnale WiFi?
biometallo: mmhm guarda non credo che siano le interferenze in quanto il tecnico mi ha riferito che il canale era buono e non c'erano molti modem che lo usassero, e poi il modem il miglior canale se lo trova automaticamente, ma anche se metto manuale e cambio canale (no ho provati alcuni) non cambia nulla...

Posso dire che con il portatile stranamente oggi, ho raggiunto i 60MBit/s mentre con il fisso non vado oltre i 34-35MBit/s, non so forse dipende anche dalla vicinanza, perché con il portatile erano vicino al modem, mentre con il fisso sono più lontano...
Old 25-07-2016, 19:31   #5
UwU
Member

L'Avatar di UwU

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Probabilmente basterebbe una scheda wireless N compatibile con i 5ghz per avere una connessione più stabile e performante, per quanto se dovessi acquistarne una nuova ovviamente punterei su una AC.
Ma quella che ho linkato all'inizio secondo te può andare bene?
Old 29-07-2016, 15:49   #6
UwU
Member

L'Avatar di UwU

ragazzi il problema persiste... non riesco a capire se comprare una nuova scheda di rete o no... mi aiutate?
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian