|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Ferrara
|
Scheda madre e ram
Ciao ragazzi,è già da un po che cerco su google ma non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda che sarebbe:
Se io ho una scheda madre che supporta ram fino a 1600mhz(asrock h97pro4) posso installarci ram da 2133mhz e impostando il profilo xmp di tale ram andranno a 2133mhz o rimarranno a 1600mhz?questa è solo una curiosità per capire se realmente le schede madri hanno tale limitazione alla ram o per ovviare al problema basta impostare il profilo xmp.Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
La velocità della ram è limitata a quella che fornisce il sistema sulla quale la monti.
Se la tua motherboard supporta fino a ----> 1600MHZ, qualsiasi banco ram a frequenza superiore metti, andrà alla velocità che consente il sistema in uso. In questo caso: 1600MHZ. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quella è la frequenza standard supportata ufficialmente e automaticamente
poi c'è scritto che la tua mobo supporta i profili XMP, che sono delle impostazioni ottimizzate + overclock inoltre puoi impostare manualmente una frequenza superiore
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Ferrara
|
Grazie per le celeri risposte,quindi anche se la mia mobo supporta ram da 1600 mhz,impostando il profilo xmp e overcloccandola posso salire con la frequenza giusto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.