|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il giorno della Win10 "liberazione" è il 30 luglio?
Ebbene si.. ho bloccato pure gli aggiornamenti di Windows per l'incubo "pop_uppesco" che mi ha generato 10.
Il 30 luglio riuscirò a liberarmi di TUTTI i messaggi.. di TUTTI i download NON RICHIESTI, di tutte le "X" che hanno permesso l'installazione di 10? Dico per la fine dell'aggiornamento gratuito? Già abbiamo codici, leggi, ordinanze da rispettare nella vita.. ma almeno sui miei PC vorrei DECIDERE IO cosa cavolo usare, quando fare gli Update, etc. etc. La mia privacy vale più di 130 euro (o quello che costerà) devo essere IO a decidere se mi voglio garantire una peggiore o migliore esperienza dell’utente... i miei dati, le mie ricerche NON devono venire automaticamente inviate a NESSUNO su questo pianeta. Dopo pochi mesi ho abbandonato il programma insider, ho "abboccato" all'aggiornamento a 10 su un solo pc casalingo, un notebook (che va lento come la fame... e mi mandassero gratis un tecnico a casa a reinstallarmi TUTTO da ZERO che io ho cose più importanti da fare.. GRAZIE), e mi è bastato ed avanzato. È bello spento in valigetta, e non mi crea nessun problema... solo quando l'accendo, poche volte l'anno mi si alza la pressione... e se devo rischiare di aggravare il mio stato di salute ... bè ci siamo capiti. Ad un utente americano, come riportano le cronache la MS ha versato 10.000 dollari (anche se il presunto danno si aggirava a quasi il doppio) per l'aggiornamento coatto a 10 non andato a buon fine, bloccando l'attività commerciale... E per noi utenti "finali" che non possiamo dimostrare i mancati guadagni o LO SPRECO DI TEMPO... Da 8 e successivi è stata una "win_ecatombe"... mi ha fatto odiare un "marchio" che uso giornalmente da 20 anni... Bene tornando all'oggetto di questo post il 30 luglio 2016 MI LASCERANNO FINALMENTE IN PACE? No perché se un'allergico (ormai ultra ventennale) come me al mondo "Eppol" ha cominciato ad esplorarlo ed a studiarlo, a chiedere informazioni agli amici che già si sono "mela_convertiti"... per l'acquisto di un futuro computer... Omissis. GRAZIE. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovrebbe cessare. Ma ho letto in giro che potrebbero sostituirlo con un altro avviso di acquisto. Per quanto mi riguarda, l'unica seccatura è di andare a scovare i piccoli bastardi ad ogni giro di aggiornamenti
Finora con questo sistema non ho avuto alcuna notifica, nè c'è traccia di aggiornamenti a W10 nel mio PC. Naturalmente speriamo che queste voci su futuri avvisi, siano del tutto infondate. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Chi vorrà installare W10 lo dovrà acquistare .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Come la fai lunga.
Ma fatti una bella installazione pulita e gratuita di Win 10, che è snello, essenziale, rappresenta il futuro... e ci si mette niente a rimediare ai problemi di privacy, per esempio con questo : http://dws.wzor.net/
Ultima modifica di Orsettinapc : 23-07-2016 alle 04:51. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti
Ho un vaio allinone ho provato a aggiornare a Windows 10 ma non riconosce la scheda video essendo un po vecchia, come posso fare?? Ho cercato anche in rete ma non riesco a trovare il driver per il 10, sapete come posso risolvere?? Grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Hai provato a fare come ti ho scritto ieri?
Ti scarichi il Media Creator tool dal sito Microsoft a questo punto puoi fare l'aggiornamento diretto da lì o come preferisco crearti il supporto d'installazione (dvd o pennetta come preferisci) e lancirea da tale supporto il file setup.exe Se non erro così viene saltato il controllo sull'hardware, poi però ti ritroverai con i driver generici e se non ci sono quelli per 10 compatibili con la tua scheda video ti resto solo vedere se quelli per 8 o 7 vanno bene. Altrimenti l'unica altra strada che mi viene in mente credo sia l'installazione pulita da zero, ma ieri avevi scritto di non poterla fare... Comunque qui siamo ot questo è il posto dove gli haters possono sfogare la loro frustrazione contro il nuovo os microsoft non mi pare giusto disturbarli che poi magari il veleno che sputano gli va di traverso. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto di utenti che hanno avuto malfunzionamenti al sistema o addirittura hanno dovuto formattare, dopo l'utilizzo degli stessi. Inoltre ad ogni giro di aggiornamenti di 10, molte impostazioni sulla privacy vengono resettate a default, per cui risultano anche inutili. Senza contare che se vuoi 10 devi anche accettarne l'eula. Quello che consiglio invece, è di pensarci bene prima di scegliere se aggiornare o meno, se aggiornate vi prendete tutto quello che passa il convento |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il programma che ho linkato è uno dei migliori, snellisce il sistema perchè rimuove defiitivamente app inutili.
Inoltre apporta al file host e a windows firewall un elenco di IP da bloccare, a prova di aggiornamenti futuri. Anche a Cortana viene tappata la bocca come merita Infine l'utente si riappropria della possibilità di aggiornare tramite windows update quando gli pare, potendo bloccarne a tempo indeterminato l'accesso. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Giusto lunedì sono stato all'apple store in quanto ho iniziato ad avere un fastidio comunque non troppo limitante all'iphone: ogni tanto quando andavo fuori copertura impiegava un po' di tempo a recuperarla. In tre quarti d'ora sono uscito con un telefono praticamente nuovo con tutto quello che mi serviva sopra e sarò rimasto irraggiungibile al massimo 10 minuti. So che adesso apple sta cambiando la pratica sulle sostituzioni dei terminali purtroppo e quindi in futuro si vedrà ma per ora sono assolutamente contento della mia scelta. Poi magari adesso ho due giorni liberi e smanetto un po' su Windows perché alla fine mi piace ma se devo appoggiarmi a qualcosa di affidabile per lavoro vado su apple. Adesso benché anche io ne ho combinate di ogni con Windows, mi sembra assurdo dover pasticciare e perdere tempo con altri programmi per avere un sistema che non abbia tempi di elaborazione eterni.. davvero.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che WIN 10 funziona molto bene, il programma suggerito si usa solo per questioni di privacy, ma in realtà il sistema anche senza ritocchi è veloce, reattivo e stabile... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai evitato la risposta, quando installi un SO devi anche accertarne l'eula, e quella di W10 parla chiaro in fatto di violazioni di privacy, prendere o lasciare. In questo modo sei tu che stai violando l'eula di W10. Allora come la mettiamo? né vedrà mai le mie macchine, poco ma sicuro. Con tanti saluti a cia e nsa |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, sei anche consapevole immagino che tanti pensano di "mettersi in salvo" tenendosi Win 7 ma ignorano che attraverso windows update lo stesso 7 verrà "contaminato" da diversi aggiornamenti che replicano le stesse metodiche di "monitoraggio" di Win 10... http://www.navigaweb.net/2015/09/anc...no-con-la.html Per cui il programma che avevo linkato andrebbe utilizzato anche su 7/8.1.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come sapete ci sono figli e figliastri... anzi clienti e "clientastri"... negli Stati Uniti e in Canada, MS ha deciso di offrire gratuitamente l'aggiornamento a 10 nei propri store da commessi specializzati e, se il procedimento non dovesse andare a buon fine entro la fine della giornata, offrirà agli utenti un PC nuovo di zecca, ovviamente dopo aver valutato le caratteristiche hardware del computer da aggiornare.
Un tentativo estremo di traghettare nel mondo SPIONE di 10 gli ignari clienti che CLIKKANO su qualsiasi ACCETTA visualizzato sullo schermo senza leggere ... Windows Mobile l'ho sotterrato da quando ho scoperto, anni fa, al primo "contatto" di non poter esportare le migliaia di contatti via Bluetooth tra due smartphone di mio cugino (da Windows Mobile ad Android)... alla fine ci sono riuscito con una procedura letta sul web (ma non via Bluetooth sia chiaro), altra mezza giornata buttata al vento. Ma io sono italiano mica americano. L'altro pomeriggio in un centro commerciale mi sono fermato sull'isola Apple ed ho smanettato su qualche computer esposto... rimanendo piacevolmente impressionato... Ecco oggi 30 luglio 2016 SPERO di essermi LIBERATO da pop-up, messaggi terrorizzanti, update NON DESIDERATI... Dulcis in fundo però sembra che con l'Anniversary Update in distribuzione, Cortana non sia più disattivabile. FACCINA INCAVOLATA. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Oggi è il 30 Luglio , finalmente ci siamo liberati una volta per tutte di scassa maroni , catechizzatori , moralizzatori , sotuttoio e compagnia bella...finalmente.... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non avessero scassato i maroni alla gente con spyware e nagware di aggiornamento, la gente non li avrebbe scassati a voi. MS, che detto per inciso, nel frattempo è stata condannata a risarcire parecchi utenti danneggiati dall'aggiornamento automatico a W10. Questo di MS, non mi sembra un comportamento particolarmente esemplare.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se fossi veramente preoccupato per i miei dati penso che cercherei davvero di abbandonare windows in generale, non solo 10 ma anche 8 e 7 o XP per abbracciare Gnu\Linux solo che sfortunatamente sono troppo pigro per farlo davvero e alla fine ogni volta che ci provo rinuncio subito. Alla fine sotto windows e 10 in particolare mi trovo troppo bene, e alla fine ne accetto i limiti... |
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
bo non capisco tutti sti problemi con win 10.. lo uso per lavoro e per gioco, va benissimo.. questa fissazione a rimanere ancorati al passato.. mah.. dato che ci siete rimanete con xp
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Guarda sul modo con cui hanno pianno pianno forzato sempre di più la mano sull'aggiornamento non discuto:
Installavi 8.1 e subito rompevano le balle con l'aggiornamento a 10, cercavi di levare quella dannata icona "in modo civile" e inesorabilmente ricompariva come una persecuzione, ricordo che io stesso su un pc con windows 7 pur non avendo mai richiesto l'aggiornamento mi ero lo stesso ritrovato i file d'installazione ad occupare inutilmente spazio, e dulcis in fundo avere "promosso" windows 10 tra gli aggiornamenti raccomandati cosa che credo sia la causa che ha portato alcuni utenti a trovarselo istallato senza esserne consapevole. Quello che contesto è l'idea che sotto windows 7/8 la propria privacy sia al sicuro, quando nella mia esperienza molti si ritrovano il pc impiastricciati di tante di quelle schifezze che non ha proprio senso farsi tutti 'sti pipponi sulla eula di 10 imho. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

ho letto di utenti che hanno avuto malfunzionamenti al sistema o addirittura hanno dovuto formattare, dopo l'utilizzo degli stessi. Inoltre ad ogni giro di aggiornamenti di 10, molte impostazioni sulla privacy vengono resettate a default, per cui risultano anche inutili. Senza contare che se vuoi 10 devi anche accettarne l'eula. Quello che consiglio invece, è di pensarci bene prima di scegliere se aggiornare o meno, se aggiornate vi prendete tutto quello che passa il convento