|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Aiuto per Dual Sim
Ciao a tutti, purtroppo devo passare a Dual Sim da LG G4;
i parametri per la scelta sono: - Dual Sim (con possibilità che entrambe le Sim vadano in rete anche in tempi diversi) - Buona fotocamera (anche se non arriva al G4, diciamo almeno 13MP) - Prezzo non superiore ai 250-270 € (eventualmente valuterei usati da pochi mesi) - Durata batteria buona - Non mi serve per gaming - Non di dimensioni abnormi grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Una buona scelta a poca spesa potrebbe essere lo zenfone 2 o se vuoi spendere di più One plus 3 o zenfone 3
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
gli altri due sono un pò costosi.. honor 7 (usato) che ne pensate?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Zenfone 2 Max risponde a tutte le tue richieste. Altrimenti aspetterei zenfone 3, il medio gamma dovrebbe stare su quel prezzo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Non ho idea di quali facciano contemporaneamente il traffico dati . Ma non penso siano tanti
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
siccome lo zenfone 2 ha una sim che non va in rete, io cerco che entrambe le sim vadano in rete (anche non contemporaneamente).. ho visto che il G4 c'è anche il dual sim.. o l'honor 7.. consigli ben accetti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scrivo da ZenFone max.
Puoi scegliere sim dati preferita e manualmente cambiarla ogni volta che vuoi con una configurazione semplicissima Aggiungo che il max, pur essendo pesantuccio (non più che un iphone 6s plus cmq) h anche una ottima autonomia per chi come me preferisce rinunciare alle pure prestazioni piuttosto che dover scendere a compromessi per la durata. Bye Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
direi che non fa per me..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
DSDS Dual StandBy: anche quì molto semplice. Significa che mentre si è impegnati in una conversazione con una Sim, l’altra sim risulterà occupata, impegnata, oppure andrà in “airplane mode”. DSFA Dual Active (Full-Active): siamo sempre reperibili sulla seconda Sim, anche quando la prima (che per inciso, può essere Sim 1 o Sim 2, stiamo usando i termini “prima” e “seconda” giusto per comodità) è impegnata in altra conversazione. Ma in generale la seconda SIM supporta al massimo il 2G, forse si contano sulle dita di mezza mano quelli che supportano 3G/4G su entrambe le SIM, e comunque la rete della seconda SIM viene utilizzata solo per chiamate ed SMS.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
per la seconda, la rete mi serve solo per Whatsapp e sincronizzare la mail.. immagino che il 2G sia in grado di fare questoi..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
La questione è che è da vedere se è attiva la connesione dati sulla seconda SIM, cosa che non è affatto detta anzi...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ti cambia a switchare da una rete all'altra ? Chiaramente intendo switchare una volta al giorno (di giorno lavoro, di sera svago ad esempio)
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Il problema e la rete dati, non va contemporaneamente sulle 2 sim. Cmq i nuovi telefoni dual sim, o almeno la maggior parte, permettono di fare lo switch software su quale sim usare x la rete dati, l'unica limitazione forse e che solo uno e 4g, e l'altro soko 3g, ma in ogni caso puoi fare lo switch quando vuoi, dalle impostazioni. Le applicazioni che accedono alla rete, siano esse mail o whatsapp, non fanno alcuna differenza su quale sim usi per collegarti, quindi il problema non si pone, secondo me. Ho un honor, e non uso 2 sim solo xche mi serve lo slot microsd, che è condiviso con la seconda sim, ma so che non fa differenze tra sim1 e sim2, scwlgi quale usare per i dati,e quale usare x telefonare, ecc.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
cosa ne pensate del LG G4 dual sim h818 o dell' honor 7?
avete anche qualcosa di simile?
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
quello ci sta.. adesso la questione è scegliere il migliore a queste condizioni
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti serve autonomia, il mio ZenFone di una settimana mi sta stupendo Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
se almeno si poteva fare lo switch e fare funzionare una o l'altra sarebbe stato un altro discorso ma cosi è troppo limitante..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
come ti ho già scritto, con lo zenfone max puoi passare da una sim all'altra quando vuoi, io lo faccio
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
nell'altro post mi dicono che gli zenfone hanno una scheda che va solo sms/chiamate (no rete) e l'altra che va sms/chiamate rete.. tu mi dici che lo zenfone max può fare sms/chiamate/rete su entrambe le sim (ovviamente switchando) senza rimuovere la sim fisicamente?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.