Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2016, 12:06   #1
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
Aiuto per Dual Sim

Ciao a tutti, purtroppo devo passare a Dual Sim da LG G4;
i parametri per la scelta sono:
- Dual Sim (con possibilità che entrambe le Sim vadano in rete anche in tempi diversi)
- Buona fotocamera (anche se non arriva al G4, diciamo almeno 13MP)
- Prezzo non superiore ai 250-270 € (eventualmente valuterei usati da pochi mesi)
- Durata batteria buona
- Non mi serve per gaming
- Non di dimensioni abnormi

grazie a tutti
Old 21-07-2016, 12:12   #2
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Una buona scelta a poca spesa potrebbe essere lo zenfone 2 o se vuoi spendere di più One plus 3 o zenfone 3

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
Old 21-07-2016, 14:08   #3
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
Una buona scelta a poca spesa potrebbe essere lo zenfone 2 o se vuoi spendere di più One plus 3 o zenfone 3

gli zenfone 2 hanno la seconda sim che funziona solo per chiamate e sms (no data)..
gli altri due sono un pò costosi..

honor 7 (usato) che ne pensate?
Old 21-07-2016, 14:15   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Zenfone 2 Max risponde a tutte le tue richieste. Altrimenti aspetterei zenfone 3, il medio gamma dovrebbe stare su quel prezzo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 15:06   #5
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Non ho idea di quali facciano contemporaneamente il traffico dati . Ma non penso siano tanti

Old 21-07-2016, 18:55   #6
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
Non ho idea di quali facciano contemporaneamente il traffico dati . Ma non penso siano tanti

no, mi sono spiegato male..
siccome lo zenfone 2 ha una sim che non va in rete, io cerco che entrambe le sim vadano in rete (anche non contemporaneamente)..

ho visto che il G4 c'è anche il dual sim.. o l'honor 7..

consigli ben accetti
Old 21-07-2016, 19:45   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Scrivo da ZenFone max.

Puoi scegliere sim dati preferita e manualmente cambiarla ogni volta che vuoi con una configurazione semplicissima

Aggiungo che il max, pur essendo pesantuccio (non più che un iphone 6s plus cmq) h anche una ottima autonomia per chi come me preferisce rinunciare alle pure prestazioni piuttosto che dover scendere a compromessi per la durata.

Bye

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Old 21-07-2016, 22:11   #8
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Scrivo da ZenFone max.

Puoi scegliere sim dati preferita e manualmente cambiarla ogni volta che vuoi con una configurazione semplicissima

Aggiungo che il max, pur essendo pesantuccio (non più che un iphone 6s plus cmq) h anche una ottima autonomia per chi come me preferisce rinunciare alle pure prestazioni piuttosto che dover scendere a compromessi per la durata.

Bye

bè dovrei continuarla a cambiarla..
direi che non fa per me..
Old 21-07-2016, 23:27   #9
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
no, mi sono spiegato male..
siccome lo zenfone 2 ha una sim che non va in rete, io cerco che entrambe le sim vadano in rete (anche non contemporaneamente)..

ho visto che il G4 c'è anche il dual sim.. o l'honor 7..

consigli ben accetti
Non so se ce ne sono... i dual SIM si dividono in

DSDS
Dual StandBy: anche quì molto semplice. Significa che mentre si è impegnati in una conversazione con una Sim, l’altra sim risulterà occupata, impegnata, oppure andrà in “airplane mode”.

DSFA
Dual Active (Full-Active): siamo sempre reperibili sulla seconda Sim, anche quando la prima (che per inciso, può essere Sim 1 o Sim 2, stiamo usando i termini “prima” e “seconda” giusto per comodità) è impegnata in altra conversazione.

Ma in generale la seconda SIM supporta al massimo il 2G, forse si contano sulle dita di mezza mano quelli che supportano 3G/4G su entrambe le SIM, e comunque la rete della seconda SIM viene utilizzata solo per chiamate ed SMS.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 07:49   #10
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non so se ce ne sono... i dual SIM si dividono in

DSDS
Dual StandBy: anche quì molto semplice. Significa che mentre si è impegnati in una conversazione con una Sim, l’altra sim risulterà occupata, impegnata, oppure andrà in “airplane mode”.

DSFA
Dual Active (Full-Active): siamo sempre reperibili sulla seconda Sim, anche quando la prima (che per inciso, può essere Sim 1 o Sim 2, stiamo usando i termini “prima” e “seconda” giusto per comodità) è impegnata in altra conversazione.

Ma in generale la seconda SIM supporta al massimo il 2G, forse si contano sulle dita di mezza mano quelli che supportano 3G/4G su entrambe le SIM, e comunque la rete della seconda SIM viene utilizzata solo per chiamate ed SMS.
io userei la sim più prestante per il numero personale e la seconda sim per il numero di lavoro..
per la seconda, la rete mi serve solo per Whatsapp e sincronizzare la mail..
immagino che il 2G sia in grado di fare questoi..
Old 22-07-2016, 09:26   #11
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
io userei la sim più prestante per il numero personale e la seconda sim per il numero di lavoro..
La questione è che è da vedere se è attiva la connesione dati sulla seconda SIM, cosa che non è affatto detta anzi...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 11:11   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non credo esistano terminali di questo tipo, anche perchè se ho capito bene quello che vorresti fare dovresti settare Applicazione per Applicazione che rete dati usare.

Cosa ti cambia a switchare da una rete all'altra ? Chiaramente intendo switchare una volta al giorno (di giorno lavoro, di sera svago ad esempio)
Old 22-07-2016, 11:18   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema e la rete dati, non va contemporaneamente sulle 2 sim. Cmq i nuovi telefoni dual sim, o almeno la maggior parte, permettono di fare lo switch software su quale sim usare x la rete dati, l'unica limitazione forse e che solo uno e 4g, e l'altro soko 3g, ma in ogni caso puoi fare lo switch quando vuoi, dalle impostazioni. Le applicazioni che accedono alla rete, siano esse mail o whatsapp, non fanno alcuna differenza su quale sim usi per collegarti, quindi il problema non si pone, secondo me. Ho un honor, e non uso 2 sim solo xche mi serve lo slot microsd, che è condiviso con la seconda sim, ma so che non fa differenze tra sim1 e sim2, scwlgi quale usare per i dati,e quale usare x telefonare, ecc.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 16:59   #14
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

cosa ne pensate del LG G4 dual sim h818 o dell' honor 7?

avete anche qualcosa di simile?
Old 22-07-2016, 19:52   #15
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Non credo esistano terminali di questo tipo, anche perchè se ho capito bene quello che vorresti fare dovresti settare Applicazione per Applicazione che rete dati usare.

Cosa ti cambia a switchare da una rete all'altra ? Chiaramente intendo switchare una volta al giorno (di giorno lavoro, di sera svago ad esempio)
si magari farei lo switch 3-4 volte al giorno..
quello ci sta..

adesso la questione è scegliere il migliore a queste condizioni
Old 22-07-2016, 20:56   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
si magari farei lo switch 3-4 volte al giorno..
quello ci sta..

adesso la questione è scegliere il migliore a queste condizioni
Se hai budget (io non lo avevo) io andrei su oneplus 3.

Se ti serve autonomia, il mio ZenFone di una settimana mi sta stupendo

Old 22-07-2016, 21:09   #17
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Se hai budget (io non lo avevo) io andrei su oneplus 3.

Se ti serve autonomia, il mio ZenFone di una settimana mi sta stupendo

il problema dello zenfone è che una delle due sim non può mai ricevere dati..
se almeno si poteva fare lo switch e fare funzionare una o l'altra sarebbe stato un altro discorso ma cosi è troppo limitante..
Old 22-07-2016, 21:19   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
il problema dello zenfone è che una delle due sim non può mai ricevere dati..
se almeno si poteva fare lo switch e fare funzionare una o l'altra sarebbe stato un altro discorso ma cosi è troppo limitante..
come ti ho già scritto, con lo zenfone max puoi passare da una sim all'altra quando vuoi, io lo faccio
Old 22-07-2016, 21:24   #19
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
come ti ho già scritto, con lo zenfone max puoi passare da una sim all'altra quando vuoi, io lo faccio
scusa ma non sto capendo più niente..
nell'altro post mi dicono che gli zenfone hanno una scheda che va solo sms/chiamate (no rete) e l'altra che va sms/chiamate rete..

tu mi dici che lo zenfone max può fare sms/chiamate/rete su entrambe le sim (ovviamente switchando) senza rimuovere la sim fisicamente?
Old 22-07-2016, 22:54   #20
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
scusa ma non sto capendo più niente..
nell'altro post mi dicono che gli zenfone hanno una scheda che va solo sms/chiamate (no rete) e l'altra che va sms/chiamate rete..

tu mi dici che lo zenfone max può fare sms/chiamate/rete su entrambe le sim (ovviamente switchando) senza rimuovere la sim fisicamente?
Il max e dual sim dual standby, cioè hai 2 sim sempre attive in CHIAMATA e RICEZIONE, mentre per i dati credo sia o l'una o l'altra, esattamente come fanno gli honor, e anche i moto g4, per dirne alcuni. La differenza la fa la possibilità di fare lo switch delle sim per usare i dati. Quello che non capisco è a che serve, se hai una flat con n giga, che differenza fa se usi la sim 1 o 2, le app non fanno alcuna distinzione se usi una o l'altra, basta che sia on line...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian