|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Problema di amplificazione segnale
Salve a tutti/e
vorrei collegare un pc alla mia linea domestica ma insorgono una serie di problemi: 1. non posso spostare il router 2. vivo in una villa dalle pareti molto spesse -> non riesco a portare il segnale wi-fi 3. la casa ha un impianto elettrico suddiviso in due circuiti autonomi -> non posso usare una singola coppia di powerline la domanda è questa: potrei far rimbalzare il segnale dal powerline in uscita a un altro amplificatore (powerline o wi-fi)? Che problemi potrei dover affrontare? Grazie in antcipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
L'unica soluzione praticabile, che non richieda cablaggio, è quella dei ripetitori Wi-Fi. Non hai fornito dettagli sulle zone da coprire, comunque io comprerei tanti ripetitori Wi-Fi quanti necessari a coprire tutte e zone da te volute. in genere due per piano al massimo bastano, a meno che tu non sia residente ad Arcore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
E se estendessi la linea all'interno della prima zona, la più prossima al router, tramite powerline e da qui in poi tramite ripetitore wi-fi? Avrei problemi di comunicazione tra i due tipi di ripetitore?
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
No, e a questo punto suggerirei una coppia di Powerline, di cui il secondo sia anche Wi-Fi repeater. a seconda del budget puoi trovare ottimi prodotti. Io non vendo nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok! GRazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.