|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
Problema audio con scheda video R9 280X Asus Directop III
Ho una scheda video Asus R9 280X Direct TOP III.
Premetto che sono soddisfatto della scheda in questione ; il problema è che collegando la stessa con un cavo HDMI al mio monitor PC, dopo qualche minuti in cui l'audio funziona perfettamente lo stesso sparisce. L'unico modo per riottenere il suono è 1) riavviare PC o 2) staccare il cavo HDMI e riattaccarlo. Windows 10 non segnala problemi e non ritengo siano i driver. Vorrei anche aggiungere che tale problema l'ho riscontrato nonostante abbia collegato il PC (e quindi la scheda video) a due monitor diversi. Pareri ? soluzioni ? Consigli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non ne ho idea
ma non è chiara una cosa: l'audio da dove lo ascolti ? monitor con casse integrate? sistema indipendente su jack audio? home theater hdmi ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brescia
|
L'audio lo ascolto dalle casse integrate del monitor collegato appunto con cavo HDMI.
All'inizio funziona tutto perfettamente , poi dopo intervalli irregolari di utilizzo, sparisce audio ma i driver ed il resto non segnalano nessuna anomalia sull'audio ! Se stacco cavo HDMI e riattacco a monitor ... puff ecco che riprende a funzionare tutto come prima ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
se puoi fai qualche prova cambiando hardware
contrariamente a quel che pensi sembra un problema di driver / sistema operativo l'argomento dovrebbe essere già stato trattato (meglio di quanto potrei fare io) dà un'occhiata nel forum ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.