|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
GTX 780 conviene cambiarla?
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono nuovo;
Vorrei un consiglio, attualmente sul mio pc assemblato ormai 3 anni fa ho una scheda video gtx 780 MSI ( non Ti ). Dato le nuove uscite sono un po' incerto se cambiarla o meno, conviene? Gioco ad un po' di tutto, attualmente gioco a Star Wars Battlefront, LoL, The Division, Sniper Elite 3, Skyrim, Fifa, insomma proprio di tutto. Consigli?
Intel I7 4770 3.4ghz - Corsair Vengeance Blue 8GB DDR3 CL10 - MB ASRock Fatal1ty H87 Performance SSD 500GB 850 EVO + 1TB Western Digital Blue - Scheda Video Nvidia gtx 780 MSI 3GB ALIM FSP/Fortron Hyper S 700W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? adesso hai rpoblemi in qualceh gioco in particolare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
le 780 spingono ancora bene
non dovresti avere problemi con giochi attuali |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
I giochi sono quelli sopra citati, come risoluzione sono 1920x1080, insomma, per ora non sono interessato ad andare sui 4k.
Non ho problemi particolari problemi, se non che dopo un aggiornamento in particolare del driver video gli fps mi sono calati, è normale? Grazie!
Intel I7 4770 3.4ghz - Corsair Vengeance Blue 8GB DDR3 CL10 - MB ASRock Fatal1ty H87 Performance SSD 500GB 850 EVO + 1TB Western Digital Blue - Scheda Video Nvidia gtx 780 MSI 3GB ALIM FSP/Fortron Hyper S 700W |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
nel senso che secondo le malelingue già con le schede 9x0 si è visto un calo immotivato dei frames per second con la precedente generazione, ne venne fuori anche un mezzo caso poi dissolto nel nulla*. Le stesse dicono che è diventata un'abitudine di nvidia per spingere le vendite delle nuove schede man mano vengono presentate secondo i possibilisti invece è una cosa dovuta al cambio di architettura tra Kepler e Maxwell e quindi i driver di fatto ottimizzati per le seconde fanno andare meno bene le prime, ma per forza di cose, non per volontarietà specifica secondo i fanboy nvidia è tutto un complotto, ovviamente ciao ciao * purtroppo che sappia io nessuno si prese mai veramente la briga di lanciare gli stessi bench con i driver "vecchi" dei tempi di Kepler confrontando poi con i driver "nuovi" di Maxwell o se è stato fatto me lo sono perso io
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 18-07-2016 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si capita
infatti sui giochi meno recenti consiglio di nn aggiornarli i driver cmq hai ancora una buona scheda video francamente potresti anceh trare avanti fino al prossimo giro di schede video o cmq finche nn uscira un gioco DX12 ceh te la mandrà in crisi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

]