|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
stranezza su pavilion ZE5507
Ciao,
ho un vecchio HP Pavilion ZE5507ea, che non uso da molto (2 anni forse). Oggi ho pensato di riaccenderlo, per vedere se è ancora "utilizzabile". Mi sono ricordato che l'avevo lasciato con un problema all'hd; in effetti, windows xp non si avvia!! La brutta sorpresa è stata che il drive dvdrw non riesce a leggere nessun supporto (cd o dvd). La cosa "strana" è che durante il POST, nella lista, mi viene visualizzato CPU, RAM, ... , hd e cd-rom (esattamente leggo "ATAPI: Slimtype DVDRW SDW-431S") ma se provo a configurare il bios, il drive ottico non c'è. Ho provato a fare un reset delle impostazioni ma il risultato non cambia. L'unità funzionava (e pure bene). La schermata su cui si ferma è "sistema operativo mancante" Che posso fare??? (oltre che buttarlo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Prova a togliere la batteria, tenere premuto per 30 sec il pulsante di accensione, rimettere la batteria e accenderlo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato: niente.
Tra l'altro la batteria è morta (nonostante siano passate ormai 12 ore sotto carica). Ho provato anche a smontare e rimontare il drive, ma niente. I misteri dell'hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato a resettare la rom del bios togliendo anche la batteria interna.
Il drive continua ad essere visto nel POST ma non compare nel setup del bios. Davvero non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prova un'altro drive, prelevato da un pc OK
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.