|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
home o pro?
ciao a tutti
oggi ho montato la nuova mobo, tutto ok (non ho nemmeno formattato funziona tutto alla grande ![]() volevo orientarmi su una key di kinguin, che ne pensate? inoltre pensavo di prendere la home anziché la professional, mi sembra che tutti i servizi in più siano inutili per un utente normale (probabilmente dovrò formattare però), che ne dite? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Se avevi fatto l'upgrade partendo da una licenza RETAIL, puoi provare a fare l'attivazione telefonica e spiegare la situazione, oppure reinstallare direttamente Windows 10 con il tuo vecchio seriale di 7/8.1 e vedere se si attiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
quando uno fa l'installazione pulita ti fa inserire il codice, li non mi ha dato errore, l'ho scoperto ore dopo controllando la pagina Sistema grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Anche se in origine era una licenza OEM io un tentativo lo farei lo stesso mi permetto di quotare nuovamente un post di dado2005 che trovo molto interessante:
Quote:
Tornando alla domanda iniziale home vs pro, una delle caratteristiche che piace di più della pro è il maggior controllo sugli aggiornamenti se infatti con la home si può fare poco e niente con la pro tramite gestione dei critieri di gruppo si può impostare windows update affinché si limiti a segnalare le notifiche degli aggiornamenti e si installino poi manualmente http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ndows-10_12579 Fino a fine mese poi fai ancora in tempo a procurarti una licenza valida di 7/8 magari retail e aggiornarla a 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la licenza di win 8 l'ho comprata quando c'era la promozione a 30 euro (non so se ti ricordi) la chiave in realtà non l'ho mai vista, era tutto abbinato al mio account però non mi è venuto in mente di andare a controllare, stasera lo faccio subito, sperando nel mentre kinguin risolva il ticket riguardo il discorso home/pro gli aggiornamenti non mi hanno mai dato fastidio, anche con win 8 e 8.1 li ho sempre tenuti in automatico, al massimo mi si spegne il pc 5 minuti dopo, per carità è una bella feature quella di poterli gestire a piacere ma non mi è mai servita quindi alla fine ho preso la 10 home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.