Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2016, 20:41   #1
Berolli93
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Scelta Processore!

Ciao ragazzi, sono in procinto di prendere un convertibile 360, ho un budget a disposizione che oscilla tra 400 e 500 euro. Mi sono informato un po' e pare che la maggior parte porti un Intel Celeron N3050, del quale non ho letto grandissime cose, mentre ho trovato un Lenovo Yoga 500 che monta un AMD A4-Series A4-7210, ora vi chiedo, qui saliamo di livello? che prestazioni mi può offrire?
Se avete qualche altro prodotto da suggerirmi non esitate, grazie mille a chi risponderà !
Berolli93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 21:31   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
i convertibili in quella fascia di rpezzo offrono tutti prestazioni buone solo x il clasico uso home-office nietne di piu niente di meno
l'A4 cmq dovrebbe essere cmq 3 gradini sopra al celeron
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 22:33   #3
Berolli93
Junior Member

Ciao, grazie della risposta, vorrei chiederti un'altra cosa...per quanto riguarda invece una differenza tra quest'A4 e un Corei3, ovviamente immagino ci siano delle differenze, ma queste differenze sono sostanziali ? Converrebbe spendere un qualcosa in più (che non sia troppo eccessivo comunque) per prendere un Corei3?
Old 11-07-2016, 23:12   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende da quale I3, da che uso ne fai e dal prezzo
Old 12-07-2016, 08:56   #5
Berolli93
Junior Member

Avevo trovato lo stesso modello con un I3-5005U a circa 550 560. In realtà il mio utilizzo è abbastanza light, se però c'è una differenza sostanziale tra questi due processori, a sto punto 50 euro in più li spendo e mi prendo un prodotto migliore!
Old 12-07-2016, 11:45   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

piu ceh altro se nn ci fai niente di particolare va gia bene qualche modello con celeron/atom, quelli da 199 euro in su
l'I3 va il quadruplo però nn ci puoi fare cmq attivita pesanti, gaming o tante cose in contemporanea, x cui nn ci spendere troppo, 500 e dispari euro e eccessivo, alla fine paghi solo il fomrato del notebook e il aftto ceh abbia il touch ma un notebook tradiizonale di apri rpestazioni lo puoi trovare in giro a 100-200 euro di meno
Old 12-07-2016, 12:16   #7
Berolli93
Junior Member

Mmmm ho capito. Quindi ricapitolando, a me servirebbe prevalentemente per navigazione, film in streaming, youtube, office, qualche giochino random e cose del genere diciamo, mi piacerebbe avere comunque un qualcosa che mi dia la possibilità di fare più operazioni contemporaneamente, perciò ti parlavo inizialmente dell'n3050 e del fatto che non ho letto grandissime cose. Di conseguenza con un budget massimo di 500 euro, tu che prodotto mi consiglieresti ?
Old 12-07-2016, 12:48   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

io punterei su un notabook tradiizonale xke sui convertibili/touch francamente ci marciano sopra coi prezzi
cmq x fare tutte quelle cose senza cercare prestaizoni elevate, av gia bene il celeron, l'A4 ti da qualcosa in piu e anche una shceda grafica semi-decente x qualceh giochino
Old 12-07-2016, 17:33   #9
Berolli93
Junior Member

Ok. Mi hai chiarito molto le idee, grazie mille per la tua disponibilità !
Old 12-07-2016, 20:03   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian