|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ton_63563.html
Lo stoccaggio di dati su DNA potrebbe rappresentare il futuro dello storage. I ricercatori Microsoft, collaborando con i ricercatori dell'Università di Washington riescono ad ottenere un risultato senza precedenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Premesso che tutto ciò è una figata pazzesca, non solo per il valore scientifico in sè ma anche per aspetti pratici legati alla durata delle informazioni salvate nel tempo ed alla garanzia di un suporto "eterno" (nel senso che non è legato a nessuna specifica tecnologia destinata a divnetare obsoleta come potrebbe essere un CD)..
Ma non ho capito bene come funziona nel pratico la modalità di scrittua e soprattutto lettura dei dati.. perchè come detto nella news mi pare altro che macchinosa.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
FANTASTICO!!! Percio' passeremo dagli HD a stato solido a quelli a stato LIQUIDO!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mah non vedo perchè non usare i cristalli, il dna mi sembra un pò deperibile..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Rubberick
hai visto giusto, ma questo pianeta ci arrivera' tra circa 80 anni ad usare i cristalli per memorizzare ed amplificare l'energia. Li devono trovare in giro per il Sistema Solare e saranno la ricchezza di corporate minerarie del 22° secolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
come potevo non metterla...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
...Il DNA NON è deperibile...
Rubberick e Matrix2015, il DNA non è deperibile: tratti di filamento di DNA delle prime forme di vita su questo pianeta (3.5 GAnni fa) sono ancora leggibili.
La questione dei cristalli mi sembra una emerita minchiata, giusto perché li usava Kal-El nella sua astronave, non è detto che sia una buona idea.... Lo storage organico-sintetico è sicuramente il futuro: il fatto che la Natura stessa lo abbia scelto come modalità di storage e trasmissione dati, leva ogni possibile dubbio a riguardo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
E così via fino all'infinito ed oltre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.