|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Alice adsl attenuazione altissimo
Da 1 a 10 quanto sono messo male?
![]() Ho livelli di ping altissimi sopratutto dopo le 19 Ho alice 7 mega con opzione super internet La centrale dista circa 4/5 km Ci sono giorni che funziona bene, test 9 mega Con torrent scarico a 1 mega al secondo, poi collassa, stacco il filtro collego la linea direttamente al modem escludendo il telefono e funziona bene dopo un po collassa dinuovo Ho escluso il mio impianto collegandomi direttamente all'ingresso dell'appartamento e i valori in foto non variano Cosa posso fare? Se chiamo il 187 che possibilita' ho di parlare con qualcuno competente? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Sei messo male come attenuazione ed SNR però sei davvero fortunato come portante, questo potrebbe essere la causa delle disconnessioni.
Cosa intendi con "collassa"? Comunque secondo me l'unica soluzione è mettere un profilo a 12db di target SNR, però avrai circa 3Mb in meno di portante, è un male necessario. P.S: il ping alto la sera non c'entra con la tua connessione nello specifico.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Collassa nel senso che ho test anche di 6-7 mega ma il ping ha anche 2000 di valore
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Test live Quindi la cosa da fare e' toglire la super internet? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Qui vedo che la 20 mega e' disponibile o sbaglio
![]() Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La 20 mb è disponibile in centrale ma non è detto che sia vendibile da te.
L'attenuazione a 48.5 db indica una distanza dalla centrale di circa 4 km. Per un'ADSL è parecchio, verifica se sei coperto dalla fibra. Nell'ultimo mese hai toccato per caso l'impianto domestico?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se il ping schizza a 2000ms non penso c'entri l'SNR o i valori della tua linea.
Hai provato a resettare il modem alle impostazioni di fabbrica o a cambiarlo proprio? Se il ping diventa altissimo e poi ritorna normale dopo che riavvii il modem allora il problema dovrebbe essere proprio li. Il fatto che in centrale sia disponibile la 20Mb non c'entra nulla...lontano come sei tu non la potrai mai agganciare, il massimo è già quello che vedi ora.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
i valori di portante quali sono?
l'snr in down può andare, è quello in up che è troppo basso. secondo me ti conviene tornare alla 7mb e ti eviti di pagare i 4 euro in più al mese e avrai una linea più stabile, tanto dal valore massimo di portante deduco che in upload hai il valore della 7mb |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non mi va di tornate al profilo 7 mega perche' avevo come portante meno di 6000 e con speed test non superavo 5.5
Ora come portante ho 10400 test anche 9 mega, con torrent scarico a 1.1 mega. In casa ho 2 smart tv my sky e 6 dispositivi mobili. A casa l'impianto l'ho controllato, ho sostituito il cavo che arriva all' ingresso della casa arriva alla presa (15 metri) sono un elettricista e la cosa che ho notato e' che un filo del doppino dopo un paio di mesi diventa completamente nero e anche i contatti del plug. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.