|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Problema con eliminzaione cartelle
Salve amici, sono nuovo del forum complimenti allo staff e per il suo aggiornarsi di continuo. Espongo il mio problema, quando cerco di eliminare cartelle col tasto destro del mouse, ma che esse all'interno contengono altre cartelle o file, windows non me lo concede. In pratica non riesco a cancellare direttamente la cartella con tutte le sue sottocartelle. Per ovviare devo cancellare a mano i file che si trovano più in basso poi devo salire e devo cancellare, fino a quando non arrivo alla cartella padre, solo così riesco a cancellare del tutto la cartella. Come mai? Con gli altri Windows fino all'8.1 non ho mai avuto problemi, solo windwos 10 me lo sta facendo.
Grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che messaggio comunica windows?
le cartelle che cerchi di eliminare si trovano in quale disco, partizione e directory? il tuo utente è proprietario di queste cartelle? ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio utente è proprietario perchè le scarico io e l'utente in questione è amministratore. Riguardo al messaggio non ci ho fatto caso. So solo che mi chiede di continuare, e poi mi dà errore con "riprova" e "annulla" ovviamente devo fare annulla perchè riprova va così all'infinito. Appena mi ricapita posto il messaggio di Windows |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Allora ecco il messaggio ovviamente si tratta di autorizzazioni come immaginavo
http://i.imgur.com/woXSKHy.jpg?1 Se vado in sicurezza noto che ho il controllo completo sulla cartella ![]() Questa cosa me la fa spesso è volentieri, ma solo con windows 10 perchè le stesse procedure fatte sia su windows 7 che 8 che 8.1 non ho mai avuto problemi di questo tipo. Non è che devo settare qualcosa a livello del mio utente nelle impostazioni di windows? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da questa finestra clicca su "Avanzate" e mostraci lo screenshot, grazie
hai installato/stai usando quale programma antivirus? quale antimalware? utilizzi anche un firewall? qualche programma "strano" sulla sicurezza? l'installazione di w10 è un'installazione pulita o un aggiornamento da un windows precedente? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() Non utilizzo nessun tipo di anti/malware-virus, il firewall è disabilitato che io sappia di programmi sulla sicurezza non ne cerco quindi non ho mai potuto installare software del genere. L'installazione è pulita di windows 10. Formattato e installato dalla sua iso |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la videata è esattamente come dovrebbe essere, bene anche che non ci siano programmi terzi che possano interferire
però credo comunque che il problema sia "in zona" nonostante sembri tutto ok prova a scaricare e lanciare questo programmino http://dbcstudio.net/software/npt/main.html assegna manualmente i permessi al tuo account e riavvia se non cambia nulla prova a ripristinare le impostazioni standard per tutte le partizioni/dischi e riavvia in teoria già con la prima di queste due operazioni dovresti però risolvere ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ragazzi graie per le risposte. Ma non ho risolto intanto vi allego la videata del software che mi hai citato ed ho messo entrambi le partizioni come amministratore Michele e ho riavviato. Ho tentato di cancellare la cartella ma niente, però ripeto se cancello dalla sottodirectory a salire il tutto va liscio.
Riguardo alla scheda "Modifica" di cui parlavi è tutto come previsto insomma che ho il controllo completo. Come impostare le partizioni non so come farlo. Ecco lo screen
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no beh non devi impostare nient'altro, è tutto giusto come dovrebbe essere
![]() facciamo un'altra prova, avvia la macchina in modalità provvisoria e prova a cancellare la stessa cartella (o una simile) problematica, vediamo se ti da lo stesso problema oppure se te la fa cancellare al volo ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.

]