|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
configurazione pc 2.5 k (no monitor)
Ciao a tutti,
sono un programmatore, ma lavoro anche un po' con il 3D e ogni tanto mi piace giocare... ![]() sto cercando di configurare il mio prossimo pc(che vorrei "silenzioso"), al momento ho questa lista creata online usando vari configuratori:
ed ora le domande: in generale, sono compatibili? nel dubbio, come faccio a verificarlo? sono indeciso tra una gtx 1080 ed una 1070, non sono un gran giocatore, ma vorrei comprare battlefield 1 ad ottobre, per cui mi serve qualcosa che mi permetta di giocare(anche se il prezzo pare essere appena aumentato di 200€ su amazon dall'altro ieri), consigli? sempre sulla gtx 1080, ho visto che ne esitono 2 modelli, una 8G ed una O8G, la prima dovrebbe avere la ram migliore(gddr5x contro la gddr5 della O8G) ma non è overclockabile come la seconda: ma in termini pratici, a chi converrebbe una o l'altra? con questa configurazione, mi basta la ventola del processore più una ventola sul case? nella configurazione ho preso scheda madre e video asus, ho letto in giro che anche le gigabyte sono considerate "buone", ma non ho capito se c'è una "perdita" rispetto alle asus o meno, qualcuno può darmi delucidazioni? Capisco siano domande "generiche" ma sono un neofito in materia e non ho molte idee chiare. Ringrazio tutti per l'aiuto. Sergio Ultima modifica di sergioxxx : 07-07-2016 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? hai uno shop preferito da voler usare? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie della risposta.
come software quelli più pesanti, giochi a parte, credo siano visual studio(più che altro per alcuni usi che ne faccio, l'uso è professionale) photoshop e 3dsmax(questi due semi pro), per il momento mi sto basando su amazon, ma non escludo di prender alcuni pezzi da altre parti(per esempio la scheda video). Per gioco, gta, pes, battlefield e simili il monitor è un acer t232hl (http://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/UM.VT2EE.A01 credo di poterlo postare il link alla pagian del prodotto, se così non fosse, la elimino), per cui la risposta alle risoluzione impostazioni: la migliore che posso senza esagerare considerando il monitor che non voglio cambiare ![]() Ultima modifica di sergioxxx : 07-07-2016 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se fai lavori seri su 3ds max, potresti pensare di usare due shcede video, accoppiando una shceda professionale che motore di render usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per le risposte, vado in ordine:
no, fino ad ora non ho mai overclockato nulla, e sinceramente non penso di farlo in futuro a meno di particolari necessità. per la RAM si, l'idea era di prendere 4 banchi da 8g. argomento rendering: ad oggi uso una versione non tanto aggiornata di vray, ma l'utilizzo non è così frequente da pensare ad una doppia scheda video(in ogni caso per rendering "spinti" mi appoggio su un ufficio che mi mette a disposizione le sue macchine). Quindi, non volendo aspettare, anche una gtx 1070 dici che soddisferà le mie esigenze? ci sono alternative pari livello già sul mercato? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se nn fai oc puoi metterci una X99A/USB3.1 nn ti serve una saber e coem dissi un piu semplice CM 212 Evo
ah come ali valuta anche i Supernova GS o G2 ella EVGA, puo essere ceh trovi un 750W a 10 euro piu del corsair Rmi, sono qualitativamente migliori in tutto come vga attuali ci sono in quella fascia R9 390 e GTX 970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
di nuovo grazie.
un ultimo dubbio, poi mi rinchiuderò nella mia botola a far calcoli e considerazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ci sta di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
dunque: sono arrivato a questa configurazione:
Ora però sono nati 2 dubbi: 1) per il processore, avendo risparmiato sugli altri componenti ho pensato di prenderne uno migliore, sono indeciso tra il 5820(in elenco), il 5930k ed il 6800k. Ho bisto che il 6800k è più recente.. devo ipotizzare che sia migliore degli altri due o dico corbellerie? 2) per il dissipatore, mi hanno consigliato un noctua, sembrano essere più silenziosi, che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
las cheda video e inutile se nn giochi in 2k
aspetta di vedere la 1060 e la 480, senno oggi come oggi prendi una R9 390 si il 6800 e piu nuovo, vanno in pratica tutti guauli però, se vuoi mettici pure il 6800 si i noctua di fascia alta sono il top, ma a te nn serovno visto che nn fai overclock, l'U9 e fascia bassa e fa gli stessi decibel dell'212 evo visto ceh costa di piu nn ha senso rpenderlo, casomai valuta i modelli U12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
domanda su scheda video: su amazon ho trovato la "Asus VGA Radeon STRIX-R9390 Scheda Grafica, Nero", quella non strix ad ora non c'è; va bene anche se è STRIX?
ps. perdona la domanda da neofita, quando parli di giocare in 2k, ti riferisci al fatto che il mio monitor non va oltre i 1920x1080? Indi, se un giorno decidessi di prendere una gtx 1080 dovrei cambiare monitor per goderne delle capacità, giusto? ps - off topic: non so se sia lecito farlo, comunque... volendo aprire una discussione sugli acquisti su puntocomshop.it, per sapere eventuali esperienze degli altri utenti ( in sintesi: mi posso fidare?) in che sezione la posso aprire(sempre che sia permesso)? Ultima modifica di sergioxxx : 08-07-2016 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
per quanto riguarda aprire una discussione su uno shop,no non puoi. lo impone il regolamento,comunque i piu' quotati e cliccati sono ekey,drako,neths.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
grazie.. sto provando ad istruirmi sulle schede grafiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ipotizzando di voler prendere una gtx 1070 con l'idea , verso ottobre, di cambiare monitor... con l'attuale configurazione posso prendere la rog strix o dovrei cambiare qualche pezzo?
la butto li: cambiare scheda madre e prendere una rog strix, aggiungere ventole.. etc.. etc.. cioè cambiare un po' tutto? Ultima modifica di sergioxxx : 09-07-2016 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Caivano(NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
grazie
e chiedo venia agli amministratori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto ti conviene nn metterci una shceda video e quando cambi monitor compri una scheda video adeguata alla risoluzione ceh scegliereai oppure prendere una vga da full-hd e poi rivenderla quando decidi di cambiare monitor ma sei sicuro di voler giocare oltre il full-hd? xke ti serovno 400/500 euro di scheda video e piu un bel monitor da 300/600 euro insomma x il full-hd te la cavi con meno di 300 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
alla fine ho optato per la gtx 1070, ad ottobre si pensa al monitor... e li penso sentirete ancora parlare di me
![]() ![]() ![]() ![]() ciao e mille grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok ottimo
cmq i monitor penso ceh saranno piu o meno sempre quelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.