Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 12:44   #1
miss a
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Notebook 15'' per grafica: HP o Asus?

Ciao a tutti.
Mi accingo a cambiare il mio portatile e sono giorni che studio le caratteristiche che più mi potrebbero servire nei miei lavori di grafica vettoriale e manipolaz foto (illustrator - photoshop - indesign - lightroom).

Ho scartato i notebook con display IPS perchè troppo costosi per il mio budget (max 799€ ) e, scartando gli Acer (con i quali ho avuto una pessima esperienza) ed i Lenovo (di cui ho letto montano ahimè scarsi display ), ho selezionato una serie di portatili con:
schermo FullHD 1920x1080px
- processore i7
- almeno 8gb di RAM (ampliabili in futuro)
- scheda grafica dedicata da 2gb.

In base a queste caratteristiche ho adocchiato:
- HP Pavilion 15 ab233nl (circa 779€)
con intel i7 6500U - RAM 1x8Gb ddr3 - HDD 1tb (5400rpm) - nVidia Geforce 940M - display fullHD anti glare - batteria 4 celle - sistema altoparlanti Bang & Olufsen

- HP Pavilion 15 ab251nl (circa 780€)
con intel i7 6500U - RAM 1x8Gb ddr3 (0 slot liberi) - SSD 256 gb - nVidia Geforce 940M - display fullHD anti glare - batteria 4 celle - sistema altoparlanti Bang & Olufsen

- ASUS K550 DM108T (circa 780€)
con intel i7 6700HQ - RAM 1x8Gb ddr4 on board (cioè saldata) (con 1 slot libero per ampliamento fino a 16gb) - HDD 1tb (5400rpm) - nVidia Geforce GTX 950M (con 2GB GDDR5)- display fullHD no glare - batteria 4 celle

Sono molto indecisa: con gli HP ho avuto un'ottima esperienza e mi sentirei al sicuro, inoltre montano un sistema audio Bang & Olufsen che mi alletta molto visto che amo ascoltare musica in altissima qualità mentre lavoro.

Sugli ASUS non ho esperienze e, su questo modello nello specifico, ho letto nei commenti sull'amazzone che lamentavano come difetti -durata batteria 2-3 ore - audio molto basso - e una scarsa fotocamera da 0.5Mpx per le chiamate video.

Qual è il vostro parere? chi ha esperienze in merito?

Grazie per l'aiuto

HP Pavillon DV6 1330sl > Intel® Core™2 Duo P7450 2,13 GHz - Scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 4650 2GB - DDR3-SDRAM 4 GB - HDD SATA 500MB (5400 RPM) - display led 15,6'' 1366x769px

Ultima modifica di miss a : 07-07-2016 alle 15:43.
miss a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian