|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Dubbi su certificazioni e potenza
Salve,
Sono alla mia prima configurazione, ho un budget di 750€ circa. Userò il pc per gaming, non credo di fare overclock. Per case e alimentatore vorrei un qualcosa senza infamia e senza lode, non troppi fronzoli. La configurazione è questa: MB: Asrock Z170A-X1/3.1 CPU: I5 6500 @3.20-3.60 GHz GPU: MSI GTX970 4GB RAM: 1x8GB DDR4 2133 Case: Probabilmente iTek Zeero Io avevo messo in conto un alimentatore da una quarantina di euro da 750W, un Vultech GS750R, completamente privo di qualsiasi certificazione 80+. Ho sottoposto la configurazione ad un tecnico, che mi ha bocciato l'alimentatore, linkandomi un modulare da 730W 80+Bronze di cui non vado nemmeno a recuperare il nome, da 85€ o giù di lì, una spesa che non avevo considerato. Parlandogli dei miei dubbi sul prezzo mi ha detto di poter usare anche un Thermaltake Berlin 630W 80+, da circa 60€. La mia domanda è questa: mi sta fregando? Non voglio un modulare o un alimentatore supersilenzioso e non ho capito l'utilità di comprare un 80+ ma con potenza di 630W, invece di un 750W senza certificazione. Se 630W bastano, allora preferirei prendere un Argus APS-620W, che è dichiarato con l'82% di efficienza, quindi dovrebbe essere un 80+Silver, che invece rientra nell'idea di prezzo che avevo. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è come chiedere la differenza tra una microcar ed una BMW ...
la qualità ! la QUALITà !! il tecnico sembra competente, evidentemente ti ha indicato un alimentatore che al momento ha il miglior rapporto qualità/prezzo indipendentemente dalle features che possono sembrarti inutili e per 40€ di differenza non fare il barbone che sono solo ben spesi potendo riusare lo stesso alimentatore per le prossime 2-3 generazioni e aggiungi un'altro modulo di ram ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Keep calm and carry on!
É la mia prima configurazione, è chiaro che abbia fatto quintali di errori ![]() D'accordo, era solo un dubbio, ho deciso di risparmiare qualcosa prendendo una H170 invece di una Z170 e di investire in un alimentatore migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
allora è una buona scelta
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.