|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
schermate nere gtx 670 dcu II
salve ragazzi da qualche giorno riscontro schermate nere random dopo varie ore di uso del pc con la scheda 670 dcu II
non mi spiego il motivo... non credo di aver fatto nulla, unica cosa che posso dire di anomalo è: la scheda integrata del mio i7 4790k (con gigabyte ud5h bk) non va. Cioè se metto il cavo DVI nella presa della mobo, la scheda video integrata non funziona. Dal bios è abilitata, i driver ci sono. Mi sono reso anche conto che la gpu integrata anche se non è utilizzata va alla frequenza di 600mhz (credo sia anomalo visto che dovrebbe stare a 350mhz) può essere che le schermate nere siano causate da incompatibilità o interferenza (se così si può dire) tra 670 e hd4600? (centra qualcosa che la cpu è stata deliddata? Anche se dopo il delid l'ho tenuto per qualche giorno con la GPU integrata) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
StormTrooper certo che hai qualcosa che non va... il forum è pieno di tuoi thread...
sempre la solita solfa: temperature? hai aggiornato i driver recentemente? altro da segnalare? gpu integrata dipende dalle impostazioni del bios: se rileva la scheda video discreta facile che disattivi automaticamente l'integrata se hai smanacciato ti consiglio un CMOS seguito da un "load default value"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti dirò che inizio anche a seccarmi... Tra poco ne apro un ennesimo per un altro problema
Si ho fatto di tutto... Driver controllo dal BIOS ho anche formattato... Non capisco come mai non funziona più... Per quanto riguarda la CPU semicemente l'ho impostata a 4.4 con 1.14v... Cioè solo vcore e frequenze quindi non capisco perché non dovrebbe funzionare la GPU (credo che il problema delle schermate nere fosse dovuto all'aggiornamento di win10) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se sei in OC la scheda video integrata non viene disabilitata ?
cmq l'OC è una seccatura, dovresti saperlo, puo succedere di tutto onde evitare le ire del forum tutto metti tutto a default e usa il pc per svariate settimane se così non riscontri problemi vuol dire che il tutto è causato da un OC troppo spinto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OC spinto? Ma ne dubito l'unica cosa che ho fatto è stato mettere un vcore minore per tenere Le tempo sotto controllo, considera che ora sto a 1.050v a 4ghz , non ho mai sforato 1.2v anche prima di deliddarlo
Ho già provato BIOS default ma niente... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per stabilizzare si dà più voltaggio, quindi tu hai DEstabilizzato a prescindere di quanto grande o piccola che sia è comunque una variazione dal default se anche a default hai problemi allora è da iniziare a pensare ad una incompatibilità o guasto hardware (ipotizzando che il sistema operativo sia a posto)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Neanche a default funziona... Ovviamente ho provato, ma guardo hardware... Come? Cioè non mi piaceva molto l'idea di usare la CPU a stock che schizzasse a 1.27v per 4.4ghz... :o
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aggiornamento IMPORTANTISSIMO:
ho messo due monitor (uno vga+adattatore dvi - il mio classico monitor asus con cavo dvi) ho scoperto che SOLO il mio monitor da problema di schermate nere. Può essere che ci sia qualche cavo messo male? magari provo a cambiare il cavo di alimentazione (?) oppure posso cambiarlo?:| anche se la cosa non spiega il non funzionamento della gpu integrata ma poco importa quella XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.