|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Stampare con toner scarso
Ciao a tutti. Il toner della mia stampante è dato per 10k pagine e infatti appena dopo tale numero mi salta fuori un avviso minaccioso che il toner è esaurito e che continuando a stampare potrei danneggiare la stampante.
Ovviamente fino all'ultima stampa il toner è andato benissimo e questo mi fa pensare possa stampare ad oltranza (oltre che stampo molte pagine poco coperte). Io intenderei andare avanti a stampare finchè c'è toner. La domanda è questa, è vero che stampando con toner esaurito dannggia la stampante? Ragionando su come funziona la stampa laser che ci sia o meo il toner non dovrebbe danneggiare nulla, solo eventualmente produrre copie sbiadite, etc... una volte finito veramente Mi confermate? Grazie PS: parlandoci chiaro io intenderei andare nelle impostazioni, disabilitare l'impostazione di toner scarso e andare avanti a stampare finchè mi produce stampe leggibili. Danneggerei qualcosa? Ultima modifica di diafino : 04-07-2016 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se è bicomponente danneggi il gruppo di sviluppo nella sua interezza, se è una macchina mono potresti danneggiare il tamburo in quanto non più lubrificato a dovere dal toner e la lama di pulizia potrebbe rigarlo o se troppo secca rigirarsi la parte gommata ^^
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la stampante è una Samsung SCX-5835
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Monocomponente!
Puoi andare tranquillo finchè le pagine non sono bianche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora procedo a continuare a stampare ad oltranza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.