|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Installazione ubuntu tramite Unetbootin
Ho un notebook sul quale è installato windows 7 e siccome mi sta dando un po' di problemi sto provando a installare Ubuntu.
Mi sto avvalendo di Unetbootin in modo da poter operare da pen drive usb. Ho modificato il bios in modo che il sistema parta prima dalla pen drive. Alla partenza appare un menu in cui mi viene chiesto se voglio installare ubuntu. Confermo e il sistema comincia a scrivermi una marea di righe a video, a una velocità tale da renderle illeggibili. Dopo più di un'ora è ancora lì che scrive e a me pare che sia andato in loop. Che ne pensate. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao, lascia stare unetbootin che da problemi. Usa Rufus per creare la pen drive bootabile.
Prova e facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se appare la schermata iniziale e parte il boot di ubuntu, anche la chiavetta creata con unetbootin funziona secondo me.
In alcune configurazioni, però, bisogna passare dei parametri al kernel in fase di avvio perchè altrimenti il boot non viene effettuato correttamente. Prova innanzitutto con questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.