Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2016, 13:02   #1
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Nuova Scheda Video: nuove o rodate?

Salve a tutti!
sono senza scheda video. Vorrei prenderne una migliore della mia vecchia r9 285 OC.
ho un alimentatore Thermaltake da 530watt. Considerando che non mi interessa dei consumi, secondo voi una 390 normale/nitro/x la regge?
Non ho proprio voglia di aspettare le nuove 480 custom (anche considerando i problemi che stanno dando le reference).

Grazie a tutti
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 15:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

su che pc vorresti montarla?

hai un budget max in mente?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 15:14   #3
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?

su che pc vorresti montarla?

hai un budget max in mente?
Ciao!
Allora come budget avrei sui 300€. A questo prezzo ho trovato delle 390x della MSI e della XFX.
Il mio pc è formato da un i5 4570s, 16gb di ram e psu da 530watt della Thermaltake.
Domani mi arriverà il nuovo case, un Corsair air 240. Questo supporta vga da 330mm, quindi per la 390 non dovrei avere problemi.

inoltre vorrò giocare a full hd tutto al massimo e collegarlo, raramente, a una TV UHD
Old 03-07-2016, 15:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh guarda se nn avessi avuto fretta ti avrei detto di aspettare RX 480 custom e GTX 1060
se devi prendere proprio in questi giorni a 250 euro circa trovi la XFX 390 R9-390P-8DF6, ad esmepio da pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
Old 03-07-2016, 15:28   #5
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
beh guarda se nn avessi avuto fretta ti avrei detto di aspettare RX 480 custom e GTX 1060
se devi prendere proprio in questi giorni a 250 euro circa trovi la XFX 390 R9-390P-8DF6, ad esmepio da pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)
Non aspetto per il semplice fatto che ho voglia di giocare e ora non posso
Non sono uno che cerca, nelle schede video, l'ultima uscita.
Ho visto la 390 che dici, ma su amazon francese ho trovato la Gigabyte 390X a 299.
Mi sa che prenderò quella. Gigabyte è valida come marca?
Old 03-07-2016, 15:33   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

rischi di danneggiare a lungo andare il tuo alimentatore xke dovresti avere un Hamburg o un SE, ceh sono modelli di fascia bassa, anceh se il pc al amx carico arriverebbe a ciucciare 350W, ma avrebbe dei picchi superiori, e ali nn di buonissima fattura nn reggono benissimo
x cui se resti su un wattaggio piu basso dovresti teoricametne stressare meno l'alimentatore
cmq si la gigabyte windforce e un buon modello (anceh se e piu corta del normale, x cui le ventola sono un po piu rumorose rispetto alle shcedozze da 30 cm)
Old 03-07-2016, 15:35   #7
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Quote:
rischi di danneggiare a lungo andare il tuo alimentatore xke dovresti avere un Hamburg o un SE, ceh sono modelli di fascia bassa, anceh se il pc al amx carico arriverebbe a ciucciare 350W, ma avrebbe dei picchi superiori, e ali nn di buonissima fattura nn reggono benissimo
x cui se resti su un wattaggio piu basso dovresti teoricametne stressare meno l'alimentatore
cmq si la gigabyte windforce e un buon modello (anceh se e piu corta del normale, x cui le ventola sono un po piu rumorose rispetto alle shcedozze da 30 cm)
Ma l'ali lo cambierò sicuramente al prossimo upgrade della CPU, quindi va bene
Per il resto direi che ho praticamente deciso. Anche se le ventole fanno più rumore non mi interessa. Grazie ancora per il supporto
Old 03-07-2016, 22:32   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh ma la tua cpu va ancora benissimo potresti tenertela x altri 5 anni
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian