|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigli aggiornamento vecchia configurazione
Buon giorno a tutti! Ho un pc assemblato nel 2013 così composto:
CPU: i3 3240 MoBo: Asorck H77 Pro4/MVP Ram: 16GB ddr3 Alimentatore: Seasonic G550 (550W, 80 plus gold) Scheda video: R9 270X SSD: Samsung 840 240GB HDD: WD Red da 2TB Monitor: Samsung 2232BW (1680x1050) Vorrei aggiornarlo un pò, soprattutto per usare programmi di grafica 3D piuttosto esigenti. La mia idea era di: 1) prendere una cpu di seconda mano (i7 3770 o, più probabilemente, uno Xeon compatibile, sempre però 4/8; non oltre i 200€); 2) cambiare la scheda video (non nell'immediato, in attesa di un calo dei prezzi). Sicuramente una nVidia perchè mi serve CUDA; 3) SSD per buttarci dentro svariati GB di foto per ricostruzioni 3d. Pensavo o ad un 850 evo da 500, un Sandisk Extreme PRO da 480GB o un Crucial MX200 da 500GB; 4) un monitor WQHD o WQXGA, ma aprirò un thread nella sezione apposita; il resto lo terrei, se non crea problemi con gli aggiornamenti. Che dite, vale la pena o forse sarebbe meglio ripartire da zero con una nuova (e più costosa) configurazione? Consigli? Modifiche? Alternative? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si potrebbe andare bene come soluzione, se specifichi i software che usi possiamo aiutarti meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio ali fino a che scheda video potrebbe reggere (dovrebbe avere 2 connettori pci-e da 6+2)?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Ultima modifica di zesto : 01-07-2016 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dirie ceh va bene I7/xeon e coem vga puoi metterci praticametne di tutto visto che Zephyr usa cuda ma nn e che sfrutti la vga il 100% delle volte, dai un'occhiata x vedere se trovi un'occasione nell'usato, specialmetne fra qualceh settimana se arrivano RX 480/GTX 1060 ce chi potrebbe passare ad una di quelle sosstituendo una GTX 6/7xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la vga non ho fretta, aspetto che la situazione si stabilizzi dopo le recenti uscite. Per l'SSD invece cosa consigliate? Vedevo sulla baia che le cpu che interessano a me non si trovano a meno di 200€ con le s.s.. Mi chiedevo a sto punto se non valga la pena prendere una workstation usata con Xeon del periodo 2009-2010 -circa- ma da 8/12 threads a 400-500€, piuttosto che spendere 200€ per una cpu usata + nuova gpu (minimo minimo altri 300€)...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se ci lavori andrei di samsung 850 PRO
eh beh li dipende dalle occasioni che trovi, ovviamente se dovesse capitarti una "vecchia" workstation 8core con 32gb di ram bella carrozzata a buon prezzo sarebbe da prendere in consdieraizone x la gpu anche nell'usato ci sono buone occasioni, le 770/780 si possono anche trovare a rpezzo di saldo x chi passa alla next generation e ha fretta di raccimolare un po di cash |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quoto, se riesci visto che sfrutti cuda puoi prendere le varie serie 900 usate visto che ormai tutti le stanno svendendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma dipende, varia da scheda a scheda il risultato. Sulla serie 900 non credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.