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Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
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Old 29-06-2016, 10:05   #1
andry18
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[Aspettando] System Shock

System Shock



Genere: Action-RPG
Sviluppatore: Nightdive Studios
Engine: Unreal Engine 4
Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux, PlayStation 4, Xbox One
Data di uscita: 31 Agosto 2021



Panoramica di gioco
Remake del leggendario titolo uscito nel 1994, il progetto ha come obiettivo una totale modernizzazione del titolo, mantenendo al tempo stesso una fedeltà pressoché assoluta con il predecessore.
Ci ritroveremo quindi ancora una volta nella Cittadella, in un'ambientazione prettamente cyberpunk nei panni di un hacker senza nome. Ad aiutare nella realizzazione dell'opera dal punto di vista narrativo il team ha fatto ricorso all'aiuto dell'inossidabile Chris Avellone.


La Campagna Kickstarter
Lanciata il 28 Giugno al fine di far fronte al progetto in maniera del tutto indipendente, ha avuto come obiettivo il raggiungimento dei 900.000$, un terzo dei quali sono stati ottenuti nelle prime 24 ore. Al termine della campagna è stata donata una somma pari a 1.350.700 dollari che ha permesso di finanziare lo sviluppo del gioco e raggiungere i primi tre stretch goal indicati dal team, ma la speranza di raggiungere i 3 milioni, che erano il tetto massimo suggerito dagli sviluppatori è rimasta tale




Media
Immagini





Video
Video di Presentazione (Kickstarter)
Pre-Alpha Gameplay
Pre-Alpha Trailer
Interview with Original System Shock Devs
Unreal Pre-Alpha Trailer
Alpha 1st Look
Final Art KS Preview
Medical Level Full Gameplay
Demo - 01/14/20

Alpha Demo Developer Commentary
Alpha Demo Teaser Trailer
"The Art of Gore" Dismemberment Feature
CYBERSPACE Preview
Official Teaser Trailer


Social Media e Link Utili
Pagina della campagna Kickstarter
Sito Ufficiale
Canale Youtube Nightdive Studios
System Shock: Pagina Facebook e Twitter
Nightdive Studios: Profilo Facebook e
Twitter


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Ultima modifica di andry18 : 26-02-2021 alle 09:14.
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Old 29-06-2016, 17:08   #2
Vertex
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Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dragon Quest XI
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Finita la demo, non che ci voglia molto
Carino. Abbastanza grezzo a dire la verità, ma come stile ci siamo. La grafica non è male, soprattutto luci e vapore, mentre il resto non fa gridare al miracolo. Gli ambienti sono piccoli e abbastanza spogli. Al primo impatto si nota subito che non è un gioco tripla A. Nella demo ci sono 2 armi, un tubo metallico e una sorta di pistola che spara raggi di energia. L'attacco melee è uno solo, niente colpi caricati, niente colpi in corsa (si può correre) e niente parata. La pistola ha un regolatore di potenza ma non ho capito come funziona, sempre che funzioni allo stato attuale. I nemici sono abbastanza stupidi. Si avvicinano per colpirti ma sono lenti, per cui è sufficiente colpire e allontanarsi e ripetere sino a quando non muoiono. Ora che ci penso c'erano anche delle granate ma la demo è finita così velocemente che non le ho nemmeno usate
L'interfaccia occupa una porzione abbondante dello schermo...fa molto old-style e la cosa non mi dispiace affatto. Anche dal punto di vista artistico è un po' retrò.
Insomma le prime impressioni sono abbastanza positive, anche se il lavoro da fare è immenso se non vogliono deludere i fan di SS.
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Old 29-06-2016, 17:27   #3
andry18
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Credo che alcune cose resteranno così per non distanziarsi troppo dal titolo originario (tipo gli ambienti spogli), il resto verrà sicuramente ampliato e migliorato, dopotutto la campagna è partita ieri, e se raggiungono una cifra elevata hai voglia a lavorare ancora
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Old 29-06-2016, 18:56   #4
MrShock
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O mio dio... cosa ho letto!!!!!!
dopo vent'anni si è realizzato il sogno che ho sempre desiderato.
Un ca....o di remake di quel fottuttissimo gioco.
Dio esiste. Ed è grande.
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Old 30-06-2016, 07:54   #5
Essen
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Che spettacolo!
Speriamo venga su bene, è uno dei giochi che ha plasmato la mia passione


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Old 30-06-2016, 10:14   #6
cronos1990
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Non l'ho mai giocato, per cui rimango in attesa
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Old 01-07-2016, 10:20   #7
Malek86
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Per me il problema principale di qualsiasi progetto legato a System Shock 1, è che sarà praticamente impossibile per chiunque non usare SS2 come punto di riferimento.

Io preferisco il primo, quindi l'idea che me lo facciano diventare tipo il secondo non è che mi attiri più di tanto
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Old 01-07-2016, 17:12   #8
Xilema
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Sono già diversi giorni che sto piangendo dalla gioa...
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Old 01-07-2016, 18:13   #9
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Old 05-07-2016, 11:23   #10
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Il terzo aggiornamento che hanno postato vede una serie di domande/risposte rilevanti
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Old 07-07-2016, 13:37   #11
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A me 900,000$ sembrano pochini per un prodotto di qualità e con unity con credo andranno molto lontano..potrebbe valere come gameplay ma dopo aver provato la demo sono un pò dubbioso
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Old 10-07-2016, 17:08   #12
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Progetto finanziato, ora bisogna vedere fino a che stretch goal arrivano

https://www.kickstarter.com/projects.../posts/1625954
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Old 10-07-2016, 17:41   #13
Xilema
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Avendo tradotto amatorialmente System shock 2 ormai 15 anni fa, spero che raggiungano almeno la cifra utile per tradurre il gioco: a volte il successo di un titolo passa anche dalla sua accessibilità, e quella linguistica è fondamentale.
Sono arciconvinto che tanti giochi eccezionali privi di traduzione avrebbero avuto maggior successo se fossero invece stati tradotti.
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Old 11-07-2016, 10:32   #14
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Vi ringrazio per averlo finanziato. Adesso aspetto placidamente l'uscita e il -50%.

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Old 18-11-2016, 11:11   #15
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Data di uscita posticipata al Q2 2018
http://www.dualshockers.com/2016/11/...ed-to-q2-2018/
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Old 02-03-2017, 13:38   #16
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Il team ha dichiarato di essere passati da Unity ad Unreal Engine come motore di gioco, ed ha rilasciato un nuovo trailer: https://www.youtube.com/watch?v=IPcFU6kXeZ4
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Old 03-03-2017, 19:11   #17
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Speriamo non faccia la fine di Duke Nukem Forever...
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Old 06-03-2017, 04:14   #18
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Speriamo non faccia la fine di Duke Nukem Forever...
E perché mai? I tempi di sviluppo non sono minimamente paragonabili
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Old 09-03-2017, 12:18   #19
The Witcher
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Il remake di System Shock proporrà cambiamenti nella storia e nel level design

Reboot o remake? Un confine spesso sottile ma anche molto importante per capire la reale natura di un progetto. Di fronte a un gioco come il nuovo System Shock sviluppato da Nightdive Studios sorge più di un dubbio da questo punto di vista.

Come riportato da DSoGaming, nel corso di un Q&A pubblicato su Kickstarter il community manager, Karlee Meow ha rivelato diverse informazioni interessanti sotto moltissimi aspetti del gioco, a partire dal cambio di engine fino ad alcuni cambiamenti che verranno introdotti nel gioco.

Per quanto riguarda la scelta di passare da Unity all'Unreal Engine, Meow ha parlato di una decisione che si è basata esclusivamente sull'efficienza garantita da quest'ultimo motore. Il team, in parole povere, si trova meglio utilizzando l'Unreal ed è in grado di raggiungere più facilmente i propri obiettivi dal punto di vista tecnico. Lo sviluppo, inoltre, sta mettendo al primo posto la versione PC e in questo senso Unreal Engine ha delle performance migliori su PC.

Ciò che ha attirato l'attenzione di diversi fan è l'introduzione di cambiamenti a livello di storia e level design, cambiamenti che renderanno questo System Shock in parte diverso all'originale, in quello che non dovrebbe essere un remake in tutto e per tutto.

"Nelle prime fasi dello sviluppo abbiamo iniziato a incontrare ex Looking Glass Studios e abbiamo domandato cosa avrebbero fatto diversamente con la tecnologia di oggi. Le risposte furono travolgenti. Penso che la più divertente fosse 'sicuramente meno tipi di granate'. A quel punto abbiamo realizzato che questo doveva essere un reboot che mantenesse lo spirito del primo System Shock.

"Guardando a ogni elemento ci chiedevamo: 'cosa farebbe Looking Glass Studios?' La risposta divenne più chiara dopo che capimmo che quella software house poneva molta enfasi sull'innovazione. Quindi cosa c'è di diverso? Stiamo cambiando molto poco della storia e soprattutto migliorando i dialoghi e riempiendo alcuni buchi della trama. Il gameplay sarà diverso ma più un'evoluzione dell'originale per renderlo più reattivo. Molti di questi cambiamenti si basano su ciò che farebbe Looking Glass se stesse sviluppando System Shock oggi.

"I livelli si rifaranno a quelli originali dal punto di vista del tema ma il layout sarà piuttosto diverso e applicheremo principi moderni di level design per l'esplorazione e il ritmo. Non semplificheremo le cose ma non vogliamo neanche ignorare venti anni di progresso del level design".

Cosa pensate della decisione di inserire alcuni cambiamenti in questo reboot/remake di System Shock?


link qui:

http://www.eurogamer.it/articles/201...a-level-design
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Old 09-03-2017, 16:29   #20
andry18
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Avevo letto l'articolo originale. Le modifiche a storia e dialoghi dovrebbero essere molto leggere, quello che cambierà in maniera più consistente dovrebbe essere l'aspetto "di gioco" vero e proprio, restando fedele più che altro nello stile

Insomma metà reboot, l'altra metà puro remake, o quasi.
Se fatti bene questi due aspetti potranno essere ugualmente validi anche al giorno d'oggi, nel quale riportare paro paro delle meccaniche del '94 potrebbe non essere una grande idea
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