|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
|
Scheda video fanless
Chi mi consiglia una scheda video fanless discreta senza spendere troppo? Voglio migliorare le performance dell'integrata HD4600 un po' in tutti gli usi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanta fretta hai? xke magari con le schede piccoline di nuova generazione, visto il processo produttivo migliorato, potranno far uscire piu modelli fanless e piu potenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma, non è tanto per reale necessità, quanto per vedere se una scheda video risolveva questo problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh hai provato a farti prestare una scheda video x provare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho nessuno che me la possa prestare
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non ci avevo fatto tanto caso ma mi sono accorto ora che mi avevano già risposto in un altro 3D per un altro consiglio
![]() Intanto queste allora: VGA GBT R7 360 2GB OC 4719331323332 [GV-R736OC-2GD] VGA Palit nVidia NVIDIA GeForce GTX 750 Ti KalmX Passive Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 2700MHz 2GB A propositoho un i5 4690 se ha qualche importanza sulla scelta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda sembra piu un problema software ceh altro
x cui nn mi sento di farti spendere 100 euro x una cosa ceh nn e sicuro ti risolva magari puoi guardare dell'usato dalle tue parti, fra l'altro se e vicino a te hai modo di testare la scheda video, e se ti risolve i problemi la puoi prendere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai qualche idea per provare a trovare il problema al software? Reinstalleresti Windows 10?
Cosa intendevi con la frase sotto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma il pc va proprio in stand-by o se provi ad usarlo manualmente va?
intendo dire ceh le schede piu nuove consumano e scaldano meno, quindi ad ogni nuova generazione si possono avere schede sostitutive che vanno di piu e richeidono sistemi di dissipazione piu piccoli, quindi se nn serve molto a raffreddare una scheda video si puo anceh decidere di nn metterci la ventola e farla fanless, quindi visto ceh stanno arrivando gia questa estate i nuovi modelli ti basta aspettare un po x sentire se qualceh produttore avrà in mente di farla fanless o se magari metteranno in commercio shcede piccoline ma silenziose (di solito le schede piccoline devono costare poco e quindi come sistema di dissipaizone ci mettono quel che capita x stare bassi coi costi) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non risponde proprio più alla tastiera, al pulsante di power e nemmeno ai comandi via Teamviewer.
Sto pensando di reinstallare tutto... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
potrebbe anceh essere un problema hardware delle ram ad esempio
il pc di fatto si blocca hai x caso notato se lo fa in qualceh frangente in particolare o se capita random? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A me sembra che sia una cosa random.
Come posso fare per valutare la RAM? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
facendo un mem-test
random nel senso ceh capita sia dopo 3 ore che dopo 10 giorni oppure effettivametne solo quando nn lo usi ed e rimasto acceso da un po |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
anceh qui sul forum cè la guida sul mem-test
cmq quando dici start intendi all'accensione del pc oppure quando vai sul pc pc che era acceso ma inutilizzato? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Proprio all'accensione da spento.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sembra piu un problema hardware
Anche la scheda madre o l'alimentatore Un difetto elettrico diciamo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cavolo, volevo provare a utilizzare una connessione HDMI al posto della DVI. Quando ho girato il monitor per collegarla ho visto che la spina DVI era allentata... ora l'ho sistemata fissandola con le sue viti. Può essere stato questo il problema?
Ho fatto il mem test per due ore e sembra tutto a posto... se non che mi sono accorto che avevo messo i due banchi di RAM sullo stesso canale A...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
x esser strasicuri puoi farlo girare anceh 8ore
francamente un cavo allentato nn dovrebbe però dare casi random o lo fa il 90% delle volte/sempre o una volta all'anno x dire |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cavolo, oggi l'ha rifatto. Mi sa che non mi rimane che provare un ripristino.
Anzi prima provo a chiedere in sezione schede madri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.