|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema netflix su samsung 55j6300 e qualità img
Buongiorno a tutti,
Ho da poco acquistato questo televisore ma dopo averlo collegato ho trovato che la qualità dei canali non sia un granchè, può essere colpa di un cavo antenna TV scadente? O ci sono impostazioni particolari da fare? Come seconda cosa, non capisco perchè, una volta avviata l'app preinstallata di netflix dopo un bel pò che sta a caricare ritorna nello smarthub! Non ho trovato modi per disinstallare l'app, sul sito di samsung risulta però compatibile con il servizio netflix. potete aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mi rispondo a una delle due domande, magari è utile a chi ha il mio stesso problema..
Per il problema dell'app netflix, sono riuscito a farla partire semplicemente reinstallando l'app. Mentre ancora non ho capito se ci sono delle impostazioni da poter mettere o se serve un cavo antenna migliore per migliorare la qualità visiva. Non so se avete provato la modalità sport... accende troppo i colori, risultando solo fastidiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao, di base la modalità sport accende i colori in modo eccessivo, prova la standard o la cinema, più scure a primo impatto ma decisamente più naturali e fedeli alla realtà.
disattiva tutti i filtri rumore\Mpeg che non servono a nulla, se non a creare artefatti all'immagine, controlla anche il valore della nitidezza, impostalo a poco meno della metà. per valutare il tv utilizza un bluray, o cmq un file mkv a 1080p, almeno così hai modo di verificarne la qualità complessiva.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.