|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[PROBLEMA] PC Desktop Hp - Si accende e spegne continuamente
Salve,
il mio pc desktop Hp 110-220el, ad un certo punto ha iniziato ad accendersi e spegnere continuamente...partono le ventole e poi si spegne; non si sentono segnali acustici, ma solo il rumore delle ventole e poi si spegne, e automaticamente si riaccende, questo all'infinito. Ho provato a togliere la RAM e il PC rimane acceso bippando; Come posso risolvere il problema? Grazie mille Ultima modifica di arawol : 27-06-2016 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prima cosa fai un reset del BIOS (clear c-mos) http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/p...r_na-c03728581
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Togliendo la batteria per 30 minuti, si resetta ugualmente vero? perchè è un po scomodo spostare il jumper in questa scehda madre.
Aggiornamento: Ho spostato il jumper, ci sono riuscito Ultima modifica di arawol : 25-06-2016 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Reset del BIOS fatto, il PC non fa più accendi e spegni. Ora resta acceso, ma sullo schermo non appare nulla, il monitor è come se non ci fosse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ovviamente hai rimesso il jumper come era vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si Si, ma ora il problema è tornato
![]() Aggiornamento: ho fatto di nuovo il reset del bios, ora rimane acceso ma senza schermo Ultima modifica di arawol : 25-06-2016 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato VGA, DVI al momento non ho un cavetto, comunque il pc non fa nessun BIP all'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora ho spento il pc, nel momento in cui ho premuto il tasto per riaccenderlo, non è successo nulla, ho tolto l'alimentazione e ricollegata, il pc è ripartito e ha riniziato a fare accendi e spegni(anche più rapidamente)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ora la prima cosa da fare e' provare un altro alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
è possibile che la scheda madre sia "andata" ?? ma se la scheda madre era rotta, togliendo la ram, perchè il pc rimane acceso e la scheda madre emette dei BIP a ripetizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è normale... i bip a ripetizione indicano che non è installata la ram...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.