|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
La VDSL c'è o no?!
Ciao, vi chiedo se è vero che posso avere la VDSL con un armadio di questo tipo:
http://farm4.static.flickr.com/3219/...4c44ca97_o.jpg (questa foto non è mia, ma la colonnina Enel a sinistra c'è, l'armadio centrale è identico e l'armadio a destra è simile, ma più basso e tutto grigio) Questo dovrebbe essere un MUX ASS (multiplexer asincrono) da quel che ho capito online, ma il fatto è che TUTTI dicono che ho la VDSL e con tutti intendo: Telecom wholesale (nel file degli armadi c'è il mio, attivo e in quello delle centrali c'è la mia, abilitata) Vodafone GEA (sia versione privati sia aziende dice che ho la FTTC VULA, con distanza da armadio mio corretta -anche se la distanza dalla centrale è sballata-) Portale LIDO: semaforo verde su fttc 100 kpnqwest: tutti i dati corretti, armadio attivo fttc 100 e inoltre ho ricevuto un foglio a casa che dice che ho la fibra al mio indirizzo (è il padrone del centro vodafone del mio paese che manda fogli ai civici specifici) Specifico che davanti all'armadio ci sono 2 tombini Telecom, staccati uno dall'altro di 5cm circa Il fatto è che non vedo il modulo per la fibra (la dslam) sopra al mio armadio e quindi vi chiedo la vostra opinione.. io il contratto con vodafone ho provato a farlo , mal che vada non me l'attivano (se non c'è..) però nel frattempo vorrei capire da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Assolutamente possibile. Con gli UCR/MDX non era possibile avere ADSL, ma visto che la VDSL è erogata da armadio il problema non sussiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
OK capisco, ma io al momento ho l'ADSL. Il mio dubbio era se è possibile che un mux come quello in foto, senza nessun' cappello rosso', potesse essere collegato alla fibra.. Ripeto:ci son due tombini davanti, ma son staccati tra loro di 5cm (e mi fa strano perché online vedo che di solito sono attaccati.. Se c é la dslam sotto..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
la fibra fttc che dovrei avere comunque dovrebbe arrivare a quell'armadio la, che è il numero 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tenti di acquistare la fibra sul tuo numero cosa succede ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
il problema non era attivare o no la linea, era capire come è possibile che io possa avere la fibra ![]() Ultima modifica di Thoro9 : 24-06-2016 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.