Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2016, 16:29   #1
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
WIND-INFOSTRADA - Disdetta per cambio operatore

Oggi mio è arrivata l'ultima bolletta del suddetto operatore perchè ho cambiato da ormai un mesetto l'operatore di linea fissa ed adsl.
Sono stato con Infostrada dall'aprile del 2011 con soli 2 anni di prezzi promozionali e gli altri sono stato cretino io a non andarmene prima perchè si è pagato 35€ al mese per parecchio e poi è stata pure aumentato successivamente di qualche euro ...

Nella bolletta oltre alla quota del canone di competenza relativa al solo periodo pre-passaggio, hanno inserito 2 simpatiche voci:

- CONTRIBUTO CAMBIO PIANO 16.39€ IVA ESCLUSA
- COSTO PER ATTIVITà DI MIGRAZIONE SERVIZIO VS ALTRO OPERATORE 35€ IVA ESCLUSA

ORA io ricordo che dopo i 2 anni avrei potuto lasciare Infostrada quando volevo!
In questi ultimi anni gli operatori hanno cambiato i contratti IMPONENDO queste clausule di uscita, ma nel 2011 quando ho aderito al loro contratto queste OPERE DI CARITA' addizionali non esistevano.

Vi risulta? Esperienze?
Io vorrei pagare volentiere quando gli devo, quindi il canone di competenza restante, ma non di pagare per queste voci aggiuntive.
Sto cercando il contratto sottoscritto, spero di trovarlo....

Ci sono altre strade che potrei percorrere ?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 18:42   #2
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Questo contributo cambio piano non mi poeta. I 35 euro invece si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 12:04   #3
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

I SIGNORI in questione hanno pensato bene di dare seguito alla disdetta di:

Offerta Absolute ADSL dal 1/04/16 fino al 17/04/16 .... come dovevano, ma poi ...

hanno passato l'offerta Noi Italy con Absolute ADSL dal 18/04 al 18/04

poi

hanno passato l'offerta Noi Italy dal 19/04 al 19/04

Sono stato Cliente dal 2011 per la precisione !
Data disdetta ufficiale 19/04/16 !!

Per me sono dei LADRI
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 26-06-2016, 12:11   #4
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Altra curiosità ...

sul portale hanno tolto tutte le fatture così da non poterle recuperare !
Furbetti ...
Old 26-06-2016, 12:16   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Paga solo il dovuto, e contesta tutto il resto.

E' una causa vinta, anche perchè non esiste che si cambia il piano contestualmente ad un recesso.

Minacciali e nel caso portali davanti al corecom e poi anche davanti al gdp
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 13:44   #6
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Sentito Servizio Cliente Wind Infostrada
In merito ai 35€ di cambio operatore sostengono che sia stato sempre dovuto anche nei contratti più vecchi.
Io ricordo diversamente, ossia che dopo 24 mesi avrei potutto cambiare operatore senza spese. Era un contratto del 2011! Se hanno effettuato un cambio unilaterale di contratto l'avrei dovuto leggerlo .... magari sbaglio io, ma le spese x cambio operatore so che sono presenti sui nuovi contratti...

Il bello viene sui 16.39€ (iva esclusa) di cambio piano
Sostengono che l'operatore nuovo Vodafone abbia effettuato il trasferimento in 2 momenti diversi e quindi LORO per colpa di Vodafone abbiano dovuto cambiare il piano e FARE PAGARE A ME IL DISTRURBO .... LADRI !!!
Mi hanno gentilmente consigliato di rivolgermi al nuovo operatore

Richiesto pure copia contratto del 2011, ma per averlo devo scrivere a windcomunicazionispa@mailcert.it, dove probabilmente nessuno mi risponderà mai ....

Sentito Vodafone
subito dopo per chiarimenti,
dicendomi che assolutamente questa cosa non risulta ed hanno aperto una chiamata interna per farmi contattare (nell'arco di 7gg ).
Anche per l'operatrice con cui ho parlato, sembra un palese sistema per RUBARE soldi

Ho chiesto che mi forniscano un documento in cui si accerti che la richiesta di trasferimento sia stata effettuata sia per la linea telefonica che adsl contestulamente.

Al momento bloccherò il pagamento rid della banca. E presumo con bollettino pagherò il giusto che gli devo .... anche se non ho ancora deciso se aggiungere i 35€.
Old 26-06-2016, 13:53   #7
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
I costi di disattivazione/migrazione erano previsti anche nel 2011, anch'io avevo un contratto con loro stipulato in quell'anno.
Old 26-06-2016, 15:15   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Se gli mandi una PEC con regolare messa in mora dandogli X giorni di tempo per risolvere e risponderti, importa poco che ti rispondano o meno.

La consegna della PEC è immediata e "non ripudiabile". Pertanto esibendola in qualsiasi sede legale, la comunicazione è valida e sono loro in torto.

Ovviamente do per scontato che tu invii la PEC da una tua casella PEC intestata a te, altrimenti la comunicazione non è valida.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2016, 15:50   #9
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I costi di disattivazione/migrazione erano previsti anche nel 2011, anch'io avevo un contratto con loro stipulato in quell'anno.

Probabile che ricordi male io su questo punto ...

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se gli mandi una PEC con regolare messa in mora dandogli X giorni di tempo per risolvere e risponderti, importa poco che ti rispondano o meno.

La consegna della PEC è immediata e "non ripudiabile". Pertanto esibendola in qualsiasi sede legale, la comunicazione è valida e sono loro in torto.

Ovviamente do per scontato che tu invii la PEC da una tua casella PEC intestata a te, altrimenti la comunicazione non è valida.
SI, ma la linea è intestata a mio padre che ovviamente non sa neppure cosa sia una mail, figurarsi la pec.
Mi madre la pec ce l'ha per motivi lavorativi ma non la usa mai, non so se usandola la comunicazione possa risultare valida
Old 26-06-2016, 15:58   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Probabile che ricordi male io su questo punto ...
A me hanno addebitato solo i 35€ nell'ultima fattura (migrato a FTTC TIM a Febbraio).

I 16€ in teoria non dovrebbero essere dovuti, per quelli non ti so dire...
Old 27-06-2016, 08:57   #11
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Non pagare i 16 euri. L

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian