|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
R9 390X e GTA 5
ciao a tutti ragazzi ho un problema con GTA 5 e la mia r9 390x...
vi spiego se metto tutto (e dico proprio tutto tranne il filtro anisotropico solo a 2x) al massimo gli fps ballano tra i 27 e i 55... è normale o no? considerate che gioco in 1080p... tutto questo succede nella versione directx 11... se passo a directx 10 questa cosa non succede e il gioco con tutto al massimo (sempre anisotropico x2) tiene costantemente 75fps anche nel bordello più completo... e negli attimi di calma arriva tranquillamente oltre i 150fps.... secondo voi ho un problema? o è normale così? qualcun'altro ha riscontrato cose simili? vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
confrontando con quanto si trova online sei in linea con le aspettative?
ad esempio http://www.guru3d.com/articles_pages...review,13.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in effetti il formattone meglio lasciarlo come ultima spiaggia
![]() prova intanto a vedere se e quali processi girano in background e che possono impegnare risorse cpu/ram/io in modo da creare problemi se trovi qualcosa di superfluo prova a stopparlo (anche temporaneamente), poi lancia un 3dmark/unigine e confrontra nuovamente i tuoi score con quelli online se tornano allora hai trovato la causa, altrimenti riprova se dopo avere controllato e ricontrollato non trovi programmi/processi "sospetti" allora prova a reinstallare - le directx - le librerie redistributable visual c++ che trovi come cartelle aggiunte nella maggior parte dei giochi, dicendo a windows che vanno reinstallate nonostante siano già presenti se non cambia nulla allora prova a cambiare versione dei driver usando DDU per essere sicuro di non avere orfanelli sparsi a creare casini, DDU lo trovi qui http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html se ancora non cambia nulla, copia i salvataggi di gta-v, disinstallalo e reinstallalo ex novo oltre questo temo ci sia poco altro da provare se non il formattone ciao ciao P.S. ma non è che nei driver hai impostato il VSR o qualche funzione particolare, vero?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
proverò a fare tutto quello che mi hai detto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

]