|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
|
HP Pavilion DV6-1345sl: come formattare?
Ragazzi ho bisogno di aiuto. La mia ragazza ha un HP Pavilion D6-1345sl vecchiotto e vorrei sistemarglielo per benino formattandolo e facendo un upgrade della ram. Io sono totalmente ignorante per quanto riguarda il ripristino di portatili HP. Io avrei un dvd di windows 7 originale. Posso usare quello per formattare e reinstallare il sistema operativo? La key di questo dvd è ovviamente associata ad un altro pc fisso ma utilizzerei quella scritta sulla scocca del portatile HP. Può funzionare così? I driver li scaricherei dal sito Ufficiale HP anticipatamente.
Eventualmente, ho letto che si può fare il ripristino anche tennendo premuto F11 all'avvio e seguendo le istruzione viene reinstallato il sistema e tutti i driver. Però mi piacerebbe avere i driver di ogni componente aggiornati... sul sito sono tutti aggiornati mentre facendo questa operazione ho paura che mi vengano installato versioni obsolete. Cosa ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Considera che i driver che trovi sul sito HP sono più aggiornati rispetto a quelli che trovi nella partizione di ripristino, ma non necessariamente i più aggiornati.
Se vuoi avere tutto aggiornato devi andare a cercarteli tu in giro per il web. Quindi partizione di ripristino o disco di Windows 7 (sì, il codice sul fondo è valido, basta che sia la stessa versione, Home Premium) è uguale. La differenza è che se resetti tramite partizione avrai in più tutta una serie di fuffa non necessaria (vari software HP inutili - non tutti - e roba per masterizzazione o giochilli). Edit: per la ram sicuro che alla tua ragazza ne servano più di 4GB? Valuta che non sia invece il caso di investire quel denaro per un SSD.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sto provando a smanettare un po'. Ora mi sono messo in testa di provare Windows 10. A quanto ho capito dovrebbe trovare tutti i driver in automatico... al massimo rimetto windows 7.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.