|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio e info VR
Fino ad ora ho giocato solo su console, ma con l'andazzo che sta prendendo con la PS4 neo e XBOX ( non ricordo il nome ) sto valutando se passare al PC
un altro fattore sono i sistemi di VR fino ad ora ho potuto provare velocemente solo il Gear VR con un S7 e devo dire che le aspettative dai video erano moooolto più alte, lo screen door effect era palese e in alcuni video era impossibile riconoscere le facce di alcuni elementi vicini ho cercato un po' online ma non ho trovato una comparazione che includesse Gear VR, Oculus e Vive per lo screen door effect e la qualità della visione il Gear VR è l'unico metro di paragone che ho e quindi, dato che a numeri gli schermi ( almeno sulla carta ), di Oculus e Vive non sono molto migliori mi chiedevo se l'esperienza visiva fosse simile. Volevo anche capire indicativamente quanto poteva costare un PC per giocare con un esperienza pari o un po' superiore alla console. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è più conveniente un assemblato oppure un computer gaming già preconfigurato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Allora un computer con le specifiche minime consigliate per la realtà virtuale, sono le seguenti:
CPU: i5 4590 gpu: gtx 970 Ci sono diversi produttori che vendono pc oculus ready, ed anzi, vendono il pacchetto pc + visore, ed in questo modo si risparmia molto, fino a 200€. Quindi il mio consiglio è, partendo da zero, comprare il pacchetto completo.
![]() |
#6 |
Member
|
qualcuno ha provato Oculus o Vive?
perché se l'effetto è quello che si ottime con il Gear VR direi che al momento sono più dei prototipi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ci sono i threads ufficiali di entrambe le periferiche, ti conviene chiedere li informazioni dettagliate.
Ci sono utenti che li hanno e ti sapranno rispondere in merito. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.