Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2016, 12:53   #1
al404
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consiglio e info VR

Fino ad ora ho giocato solo su console, ma con l'andazzo che sta prendendo con la PS4 neo e XBOX ( non ricordo il nome ) sto valutando se passare al PC

un altro fattore sono i sistemi di VR

fino ad ora ho potuto provare velocemente solo il Gear VR con un S7 e devo dire che le aspettative dai video erano moooolto più alte, lo screen door effect era palese e in alcuni video era impossibile riconoscere le facce di alcuni elementi vicini

ho cercato un po' online ma non ho trovato una comparazione che includesse Gear VR, Oculus e Vive per lo screen door effect e la qualità della visione

il Gear VR è l'unico metro di paragone che ho e quindi, dato che a numeri gli schermi ( almeno sulla carta ), di Oculus e Vive non sono molto migliori mi chiedevo se l'esperienza visiva fosse simile.

Volevo anche capire indicativamente quanto poteva costare un PC per giocare con un esperienza pari o un po' superiore alla console.

Grazie
al404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 15:38   #2
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
Fino ad ora ho giocato solo su console, ma con l'andazzo che sta prendendo con la PS4 neo e XBOX ( non ricordo il nome ) sto valutando se passare al PC

un altro fattore sono i sistemi di VR

fino ad ora ho potuto provare velocemente solo il Gear VR con un S7 e devo dire che le aspettative dai video erano moooolto più alte, lo screen door effect era palese e in alcuni video era impossibile riconoscere le facce di alcuni elementi vicini

ho cercato un po' online ma non ho trovato una comparazione che includesse Gear VR, Oculus e Vive per lo screen door effect e la qualità della visione

il Gear VR è l'unico metro di paragone che ho e quindi, dato che a numeri gli schermi ( almeno sulla carta ), di Oculus e Vive non sono molto migliori mi chiedevo se l'esperienza visiva fosse simile.

Volevo anche capire indicativamente quanto poteva costare un PC per giocare con un esperienza pari o un po' superiore alla console.

Grazie
Pari o un po' superiore te la cavi con 500 euro tranquillamente, ma naturalmente il consiglio è spendere qualcosa in più per avere più performance e longevità.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2016, 15:40   #3
al404
Member

è più conveniente un assemblato oppure un computer gaming già preconfigurato?
Old 20-06-2016, 16:38   #4
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da al404 Guarda i messaggi
è più conveniente un assemblato oppure un computer gaming già preconfigurato?
Ovviamente conviene ordinare i singoli pezzi da uno o più storie e procedere, se si ha le capacità, personalmente all'assemblaggio. In realtà anche se non si è mai fatto un'operazione del genere, con un po' di letture di guide e tutorial su siti come questo, con un po' di manualità si può imparare facilmente, non è un lavoro difficile. Comunque alcuni siti permettono che tu possa configurare il tuo PC come meglio credi, e con una spesa accessoria te lo assemblano direttamente in negozio, recapitandotelo già pronto. Ovviamente in questo forum puoi trovare tanta gente volenterosa che di stila configurazioni per qualsiasi budjet tu abbia a disposizione

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2016, 19:31   #5
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Allora un computer con le specifiche minime consigliate per la realtà virtuale, sono le seguenti:
CPU: i5 4590
gpu: gtx 970
Ci sono diversi produttori che vendono pc oculus ready, ed anzi, vendono il pacchetto pc + visore, ed in questo modo si risparmia molto, fino a 200€.
Quindi il mio consiglio è, partendo da zero, comprare il pacchetto completo.
Old 20-06-2016, 22:33   #6
al404
Member

qualcuno ha provato Oculus o Vive?
perché se l'effetto è quello che si ottime con il Gear VR direi che al momento sono più dei prototipi
Old 21-06-2016, 08:26   #7
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ci sono i threads ufficiali di entrambe le periferiche, ti conviene chiedere li informazioni dettagliate.
Ci sono utenti che li hanno e ti sapranno rispondere in merito.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian