Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2016, 23:24   #1
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Perchè le band di nicchia non vengono in Italia

ciao a tutti,

sono un appassionato di musica progressive, genere che in questi anni non gode dei fasti del passato. In ogni modo, molte band difficilmente vengono in Italia e nel caso si limitano a fare una tappa giusto a Milano o al Legend o all'Alcatraz. In Germania e Francia fanno almeno 4/5 date sparse per tutto il paese nonostante non siano i paesi di provenienza delle band e non siano paesi significativamente più grandi del nostro e quindi non mi aspetto un'affluenza di pubblico molto maggiore che in Italia. Infatti sono stato ad un concerto in Germania e c'erano più o meno lo stesso numero di persone che si vedono in Italia in concerti di questo genere. Secondo voi perchè è così?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 16:58   #2
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Ci sarebbe da discuterne per ore...... Anche se non seguo il tuo genere, è lo stesso problema che c'è in Italia anche in altri generi musicali; soul, funky, jazz, elettronica, reggae, ed anche per i dj set live ecc
Suonano quasi sempre gli stessi perchè i direttori artistici dei festival e dei locali non vogliono rischiare, con programmazioni sempre più "nazionalpopolari" . Purtroppo molti bravi promoter, quelli che mediano tra gli artisti ed i locali/festival, sono morti oppure in pensione per età avanzata o motivi di salute.
Le band (ma anche i/le cantanti, i musicisti ecc) che qui sono di nicchia (ed in altri paesi fanno spesso il tutto esaurito) non vengono in Italia (o se vengono fanno spesso un'unica data italiana) perchè nessuno le chiama.

Io abito a Roma, e qui da quando ha chiuso La Palma ed è entrato a pieno regime l'Auditorium Parco della Musica è un disastro, ha ucciso buona parte delle altre strutture, prima andavo a vedere qui in città 15-20 concerti l'anno, dal 2009 in poi è stato un crollo verticale, ora se ne vedo 3 - 4 l'anno è grasso che cola. Col risultato che mi tocca sempre più spesso andare in altre regioni italiane per il jazz (e non essendo nè benestante nè automunito, mi è difficoltoso, se non impossibile, spostarmi con pullman o treno di notte), per altri generi musicali è ancora peggio, in Europa solo Parigi e Londra offrono una programmazione di qualità a 360 gradi per 360 gg l'anno (ma Londra è carissima, molti locali hanno il sold-out settimane prima del concerto e tocca prenotare online con parecchio anticipo il biglietto dell'evento), Vienna, Salisburgo e le città tedesche sono imbattibili per la musica classica, ma per rock, jazz, soul, funky ecc per quanto migliori dell'Italia, non hanno sempre concerti interessanti, stesso discorso vale per l'Olanda, il Belgio e la Svizzera.
I grandi festival sono perlopiù estivi e ci sono quelli specialistici tipo il Wacken per l'heavy metal a 60 Km da Amburgo, Copenhagen e Rotterdam per il jazz, il Tomorrowland in Belgio e il Sonar di Barcellona per la musica elettronica ecc ma in genere durano dai 3 ai 10 gg....

Sono stato il 4 giugno a Bologna a vedere il Dena DeRose trio (facendo 6 ore e mezza di treno tra andata e ritorno, 86 euro, concerto gratis al parco della Montagnola....) in quanto il giorno dopo c'erano le elezioni.
Ed il 21 giugno a Ravenna c'era l'unica data italiana del quintetto di Louis Moholo, con a seguire Keith & Julia Tippett, ma non esistendo il Roma-Ravenna diretto, non essendoci treni notturni da Ravenna a Bologna, ed avendolo saputo il solo giorno prima, ho dovuto a malincuore rinunciare
Partire da Roma (verso Milano, Torino, Liguria o Veneto) e farsi più di 1.000 Km di treno tra andata e ritorno per un unico concerto oltre ad essere un'ammazzata è improponibile, costa più di un volo low-cost per l'estero, a meno che non si prenota Italo o Trenitalia 9-10 gg prima, ma se i concerti si svolgono il sabato o la domenica, non si trovano sconti....


EDIT Secondo me il (rock) progressive è molto legato soprattutto alla prima metà degli anni 70, mentre molto pubblico jazz è rimasto agli anni 50 e 60, entrambi i generi soffrono di mancanza di un ricambio generazionale del pubblico.
Peculiarità del progressive è stata la forte scena inglese degli anni 70, mentre non mi pare che la scena tedesca fosse migliore di quella italiana dello stesso decennio.
Sulla Germania io non sono molto d'accordo col tuo discorso, ci sono 13 città tedesche sopra il mezzo milione di abitanti, contro le 6 italiane, 20 milioni di abitanti in più non sono pochi, Berlino ed Amburgo per numero di negozi di dischi sono tra le prime quattro città in Europa (le altre due sono Londra e Parigi, ma a prezzi molto più alti), in Germania c'è la maggiore diffusione al mondo di teatri dell'opera ma anche di pianoforti nelle abitazioni, il mercato tedesco è il maggiore in Europa sia per gli strumenti musicali, che per l'hi-fi, l'hardware (schede audio) e il software musicale.
Dulcis in fundo, in Italia sono quasi inesistenti le arene per i grandi concerti pop/rock al chiuso superiori alla capienza di 5.000 spettatori.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-06-2016 alle 21:24.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 21:26   #3
kalipsos
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 18
Purtroppo perchè in una data italiana non riescono a coprire neppure i costi di viaggio, pensa che spesso le piccole band italiane di nicchia fanno più fan all'estero che in Italia, quindi non c'è niente da meravigliarsi.

Inoltre il genere che senti è molto bello, ma i concerti di un certo livello sono sempre più rari in Italia e sopratutto sono veramente cari
kalipsos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 00:27   #4
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20170
Per la musica di nicchia è da sempre così, o per lo meno negli ultimi 20 anni circa, vuoi per i costi che le band devono sostenere (come sai di dischi non se ne vendono a pacchi), vuoi che ci organizza punta su generi musicali più redditizi o su band che provengono da un genere di nicchia ma che sono ormai affermate e "mainsteam".
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 01:39   #5
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Basta Girare un po' si trova di tutto,magari in qualche club non
molto conosciuto Io vidi in Provincia di Pavia al Kalypso,credo
si chiamasse cosi', i Deathss con Paul Chain e Sanctis Ghoram
Che avrebbe suonato questo Grande Gruppo non in molti ne erano
a conoscenza ed alcuni presenti,Persone normalissime,rimasero "Allibite"
Io ho visto tantissimi gruppi poco conosciuti,figurati io adoro il Punk
ed ogni tanto qualche gruppo sconociuto ai piu' riesco a vederlo!
Anche se faccio trasferte che spendo un sacco di euri,ma passione e' passione
Si credo che dovresti puntare questi Club....INFORMATI BENE

Ultima modifica di Testicolo_Rotto : 21-05-2017 alle 01:49.
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v