Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2016, 17:57   #1
agatipomalteni3
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Mistero compatibilita win 10 (va una volta su due)

Ciao ragazzi, ho una domanda per veri esperti perché per me è un mistero.

Premesso che ho un vecchio pc desktop con scheda video RADEON X1600 series che con windows7 va benissimo, ho trovato finalmente dei driver CATALYST che vengono dati come compatibili con win10 e ho provato a fare aggiornamento a win10.

I driver vanno benissimo (addirittura regola il doppio schermo e tutto il resto).

Ma una volta su due che accendo il pc si apre, ma mostra su tutti e due gli schermi neri e con visibile solo la freccetta del mouse (in pratica il pc si carica, la freccetta si muove, ma non vedo altro che uno sfondo tutto nero che copre tutto).

Se riavvio il pc (con tasto reset perchè non si vede nemmeno menu start) al secondo riavvio va perfetto e funziona magnificamente, velocemente e con grafica ottima su entrambi gli schermi.

Secondo voi quale può essere il problema?

P
agatipomalteni3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:12   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
il problema è che su pc vecchi NON si dovrebbe installare W10
ancor peggio se si fa l'aggiornamento anzichè la reisnstallazione da 0

che poi iniziano i problemi coi driver, crashano, non si trovano, non si installano, sbarellano, blablabla
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 22:11   #3
agatipomalteni3
Junior Member

in realtà ho fatto installazione da 0 ex novo e funziona bene anzi benissimo (ha migliorato di molto le prestazioni del mio pc)

Unico problema è quello segnalato. In realtà dal sito ufficiale la sk. video non la danno compatibile con win10 ma con i driver catalyst che ho trovato appositi ...funziona benissimo ma solo al secondo riavvio...

...sarebbe bello risolvere e ringiovanire così il pc...

...se avete idee mi sarebbe utile capire origine possibile di un problema che esiste solo al primo avvio e poi va benissimo dopo bah
Old 20-06-2016, 09:53   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da agatipomalteni3 Guarda i messaggi
(ha migliorato di molto le prestazioni del mio pc)
è solo una impressione data dai nuovi effetti grafici
e sai una cosa ? quegli effetti grafici appesantiscono il sistema

cmq
l'hai detto tu stesso : la scheda video non è compatibile e i driver sono una versione modificata
non c'è aiuto/consiglio che tenga
devi cercare/provare una versione diversa di driver modificati

Ultima modifica di Chimico_9 : 20-06-2016 alle 18:39.
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 18:23   #5
agatipomalteni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
cmq
l'hai detto tu stesso : la scheda video non è compatibile e i driver sono una versione modificata
non c'è aiuto/consiglio che tenga
devi cercare/provare una versione diversa di driver modificati
Mi indisponeva il fatto che la scheda funzioni perfettamente se accendo il pc due tre quattro o cinque volte (tranne la prima) ... pensavo ci fosse qualche impostazione che potesse risolvere... perché come detto poi la scheda va molto bene a parte questo difetto.

Cercherò altri driver ma mi pare che questi catalyst siano unici per la mia scheda... cercherò ancora...e attenderò se magari qualcuno con mio stesso problema ha trovato alternativa

grazie
agatipomalteni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 23:15   #6
agatipomalteni3
Junior Member

Ho risolto

Ragazzi ho risolto. Posto la cosa così se può servire a qualcuno m ifa piacere.

Non era un problema della scheda video che va benissimo. E' un problema di windows 10 che ho risolto (cercando su un forum americano): in pratica c'è un opzione in win 10 e forse in win 8 che si chiama "Avvio veloce" nelle opzioni di riavvio e gestione riavvio. Se si disattiva questa spunta (anche se la dà come consigliata) il problema è risolto.

Me ne sono accorto perchè al riavvio prima della schermata nera mi dava una schermata veloce RESUME HYBERNATION e ho pensato potesse essere un problema di spegnimento e non di scheda video...e così era.

Mai desistere.

Grazie comunque a tutti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP