Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2016, 13:23   #1
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ACER AS3810TZ come sostituire cavo wifi?

Ciao,
Il mio vecchio, ma con un ssd e w10 comunque efficiente portatile, mi da problemi con il wifi, un cavo usurato penso. Avevo problemi anche con il display ma seguendo una guida ho aperto il display...staccato e riposizionato meglio nella curva il cavo flat ed ora il video va bene. Ora mi restano dei problemi con il wifi che in tante angolazioni del display perde il collegamento. Penso sia un cavetto bianco che scorre lungo il lato sinistro sino a congiungersi ad una schedina sopra il display a destra. Pensavo di saldarci un altro cavetto in parallelo...ma nel display ho visto...non so nella base dove deve andare a finire. Penso si sia quasi interrotta la connessione nella curva del display....e lo devo far funzionare "a sberle".... se sapete di più...e se mi confermate che il problema è proprio di quel caveto bianco...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 15:59   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vallo a trovare quel cavetto.
Fai prima a procurarti una scheda usb nano wireless secondo me, sporge di poco così non la devi rimuovere più.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 20:22   #3
blasco017
Senior Member

pensavo di saldarci un cavetto qualsiasi... da una guida mi è parso di capire dove va a finire e dovrei togliere anche la tastiera....solo che non ho trovato guide specifiche per risolvere problemi di wifi. Come ultima risorsa mi tengo la possibilità della chiavetta...però mi seccava perdere il wifi del portatile perchè va bene.
Al momento dovrei andare ad intuito e con informazioni parziali.....e non ricordo dove ho messo lo stagnatore....
ciao
Old 20-06-2016, 00:06   #4
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Non riesci a trovare per due lire una scocca di un monitor di un qualsiasi portatile? Prendi l'antenna da lì, le fai fare un giro per la base e via. La ricezione non sarà eccellente ma dovrebbe andare.
Old 20-06-2016, 10:54   #5
blasco017
Senior Member

ciao,
forse non ho esposto bene il mio problema: non ho problemi di componentistica, la scheda wifi funziona...è solo che ho problemi di connessione tra la scheda wifi e la scheda madre perchè ritengo si sia quasi interrotto il collegamento elettrico nella curva del display. Mi mancano delle nozioni su come far passare un nuovo cavo perchè non avevo la certezza assoluta di averlo individuato (ma penso di si ora che ho visto il ricambio della scheda wifi) e non so bene il percorso del cavo nella base. Cercavo uno schema di connessione della scheda wifi del mio modello...una guida video... Penso di aver capito e che non sia troppo difficile...ma se trovassi qualche conferma andrei più sul sicuro.
ciao
Old 20-06-2016, 12:04   #6
Dumah Brazorf
Bannato

https://www.youtube.com/watch?v=HUV-nEtUrrs
http://tim.id.au/laptops/acer/aspire...t%203810tz.pdf
Occorre aprire tutto, togliendo la tastiera accedi alla scheda di rete ma non dovresti essere in grado di sfilare e reinfilare il cavetto dell'antenna senza aprire anche il resto del pc.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-06-2016 alle 12:06.
Old 20-06-2016, 13:33   #7
blasco017
Senior Member

grazie,
qui ora ho una connessione lenta e vedrò meglio a casa, comunque nel primo video ad un certo punto vedo un cavetto bianco a circa 4 cm dalla cerniera sinistra... e penso sia il cavo che connette la scheda wifi posta sul display in alto a destra. Il display so aprirlo! Avevo problemi di video ballerino...sfumature rosse.... ho risolto al 100% (per ora) solo riposizionando il cavo flat mentre ho solo un pò migliorato la situazione del wifi. Se il cavo incriminato è quello bianco devo solo capire come farlo passare in quei 4 cm... il resto mi è chiaro.
ciao
Old 20-06-2016, 14:22   #8
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
forse non ho esposto bene il mio problema: non ho problemi di componentistica, la scheda wifi funziona...è solo che ho problemi di connessione tra la scheda wifi e la scheda madre perchè ritengo si sia quasi interrotto il collegamento elettrico nella curva del display.
Ti sei spiegato benissimo, ma quella che c'è nel monitor è solo l'antenna.
Old 20-06-2016, 14:51   #9
blasco017
Senior Member

mmmmumble mumble... io ho capito che a fare da antenna sia la schedina in alto sul display... e di aver "usurato" il cavo di connessione... che ritengo sia un semplicissimo cavetto elettrico. Pensavo di risolvere con un qualsiasi cavetto.... forse ho capito ora cosa intendevi! Tu suggerivi di prendere un'altra antenna da un altro portatile e infilarla dentro la base del portatile lasciando perdere i giri di cavi per arrrivare al display. Giusto? E' un'idea anche quella!
Al momento la strada più semplice mi sembra quella di aggiungere un cavetto di connessione senza modificare nulla, ma grazie del suggerimento.
ciao
Old 20-06-2016, 16:50   #10
Dumah Brazorf
Bannato

E' un cavo coassiale, come quello dell'antenna tv ma molto più piccolo, non puoi cambiarlo con qualsiasi pezzo di cavo.
Comunque ho visto sulla baia che usati ne trovi qualcuno specifico del tuo modello, che poi di specifico c'è solo la lunghezza, se anche ne rimedi uno di un altro modello ma più lungo gli fai fare qualche giro in più dietro al monitor.
Resta il fatto che c'è da aprire tutto però. Altrimenti con 10euro chiavetta usb e pace.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-06-2016 alle 16:53.
Old 21-06-2016, 09:39   #11
blasco017
Senior Member

Grazie per tutti i suggerimenti e la documentazione.
Old 22-06-2016, 23:13   #12
blasco017
Senior Member

...giusto per aggiornarvi....
Ho il portatile parzialmente aperto....ed a parte il fatto che così funziona quasi sempre...dei veloci tentativi di effettuare dei bypass con un cavo volante non portavano alla riconnessione. Poi vedo che dalla scheda partono 2 cavi...uno nero che termina in alto a sinistra sul display...l'altro bianco (a dx). Potrebbero avere problemi entrambi i cavi...ed il pensiero di far passare dei cavi nuovi dalla base al display mi fa passare ogni voglia di trafficarci. Credo proprio che prenderò una piccola scheda usb.... e poi immagino che dovrò disabilitare la scheda originale che non funziona sempre. Immagino che non sia complicato...se avrò problemi vi chiederò lumi.
...me l'avevate detto!
ciao
Old 23-06-2016, 06:12   #13
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Beh, dai, se hai già tutto aperto immagino non sia troppo complesso mettere dei fili nuovi.
Sennò, comunque, dato che pensi di prendere una scheda usb quella minipcie puoi proprio levarla fisicamente, invece che disattivarla. Così togli anche quel consumo.
E hai uno slot minipcie che puoi impegnare con qualcos'altro, chessò, un tuner, un modem 3g (anche se richiedono entrambi un'antenna).
Old 24-06-2016, 15:59   #14
blasco017
Senior Member

Nella base avevo solo tolto la tastiera per accedere a quello che penso sia la scheda di rete wireless e provare dei bypass. Non avevo dei cavi schermati... ma mi aspettavo che con dei bypass effettuati con dei grossi cavi potesse funzionare... ma non vedevo segni di vita ed ho pensato fosse meglio lasciar perdere, che comunque le difficoltà erano tante. Ho speso 14,90 euro ed ho installato un mini usb esterno!

Considerando questo video https://www.youtube.com/watch?v=HUV-nEtUrrs postato da Dumah Brazorf mi potete confermare che la scheda che devo scollegare è quella inquadrata al minuto 2.30? Per un logica di consumi sarebbe effettivamente da scollegare.

ciao
Old 29-06-2016, 14:22   #15
blasco017
Senior Member

...la scheda era quella... con un pò di fatica per una vite un pò "fetente" sono riuscito a scollegare.. ed ho riassemblato il tutto.
Grazie per i suggerimenti
ciao
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian