|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Valori diversi con ADSL 20 mega
Sono passato da alice 7 mega alla 20 mega.
Questo erano i valori della mia linea a 7 mega: ![]() Ora approfittando del passaggio alla 20 mega e anche della rottura del vecchio modem sto provando 2 modem, un tplink con chipset broadcom e il fritzbox 3490. I valori che ottengo sono differenti: TP link: ![]() ![]() ![]() Fritzbox: ![]() ![]() ![]() ![]() Ora vi chiedo: 1) come è la mia linea, i valori snr non dovrebbero essere più elevati? 2) visti i valori quali dei 2 modem-router va meglio sulla mia linea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh credo sia palese quale va meglio. I valori di SNR variano a seconda del profilo ADSL che ti viene assegnato (e da tanti altri fattori).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Va meglio il tp link, e la linea non mi pare abbia problemi
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi
![]() ma ho visto da qualche parte una tabella in cui è scritto che per una adsl 20mega valori snr meno di 7 sono mediocri. Potrebbe essere la presa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non badare a quella tabella. Se non hai problemi di disconnessione e l'SNR non è ballerino puoi stare tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se varia di 0.5-1 dB non c'è da preoccuparsi. Per verificare se ci sono state eventuali disconnessioni dovresti consultare il log di sistema del modem/router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.