|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Prompt comandi - funzione IF
Ciao a tutti,
sto sviluppando un file BAT (che trasformerò poi in EXE) per rimuovere una policy di sicurezza aziendale. Questa policy blocca l'esecuzione di file EXE nella cartella Temp degli utenti, policy inserita a seguito di 2 attacchi consecutivi di Conficker sui nostri server. Pero' per gli utenti con privilegi di admin che vanno spesso in trasferta, questa policy e' fastidiosa. La soluzione e' rimuoverla localmente in modo temporaneo. Quello che mi serve e' cercare di limitare a determinati nomi utenti e nomi pc l'esecuzione di questo programma. Per il nome utente non e' un problema essendo fisso. Esempio: Codice:
IF /i %USERNAME% EQU mario.rossi GOTO RUN1 NB-MROSSI NB2-MROSSI e cosi' via. sarebbe bello poter inserire qualcosa del tipo: Codice:
IF /i %COMPUTERNAME% EQU *rossi GOTO RUN1 Non c'e' alcun modo per sistemare questa cosa, ovvero sostituire i primi caratteri con qualcosa di generico?
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova costì:
http://stackoverflow.com/questions/7...-not-in-a-file Altrimenti, sapendo che la stringa deve finire con il testo che ti interessa, potresti contare quante lettere è lungo il testo, fare il substring della stringa alle ultime x lettere e confrontare il risultato. Però occorre stare attenti alle stringhe più corte della lunghezza del testo, occorre fare un ulteriore controllo prima del substring. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-06-2016 alle 10:22. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Al momento per "far prima" ho inserito a mano tutti i nomi pc e i nomi utenti da inserire. Sembra lungo ma con excel e notepad ho fatto in fretta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.