|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Problemi scheda AMD Radeon R7 M260
Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare perché sto letteralmente impazzendo.
Possiedo un Toshiba L50 B 23T con una scheda video dedicata Radeon R7 M260. Appena comprato non riuscivo ad accedere alle impostazioni della scheda video, ho quindi scaricato gli ultimi driver e la cosa ha funzionato per qualche giorno, finché, al primo riavvio del sistema mi ritrovo questo messaggio: "No amd graphics driver installed or is not functioning properly. Please install the amd driver appropiate for your amd software". Ricercando su Internet ho utilizzato il software DDU per disinstallare tutto e reinstallare i driver: dopo qualche giorno di corretto funzionamento, al primo riavvio, stesso messaggio. Ho usato nuovamente DDU, reinstallato l'ultimissima versione e questa volta, dopo circa una settimana, dopo riavvio,un nuovo messaggio: "le impostazioni di radeon non sono attualmente disponibili. Riprovare dopo aver collegato la scheda grafica AMD". Tengo a precisare che la scheda funziona perfettamente finché accendo e spengo il pc normalmente; il problema si verifica al riavvio, cioé (Start/Arresta/Riavvia il sistema). Non ho idea di come risolvere questo problema. Qualcuno di voi esperti può darmi una mano? Grazie Raffaele P.S. Dimenticavo: il pc è nato con win 8.1 (e già con quello la scheda non funzionava); poi aggiornato a win 10 Il processore è un i5 5200 U da 2.20 GHz ram 4 GB SSD da 256 GB win 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
precedente discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773612
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Vabbé che significa? Io lo posto da un'altra parte (quella giusta, peraltro consigliata da te) nella speranza che un utente lo legga e magari mi dia una soluzione. Ad ogni modo non infastidisco più. Ho risolto cercando sui forum in inglese. Era un problema di firma digitale. Mi è bastato disabilitare l'imposizione della firma digitale.
Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
appunto, era per dare un quadro più completo della situazione
così l'utente che legge, legge anche la precedente discussione ed evita di suggerirti le stesse cose ripeto : solo per completezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.