|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
consiglio hard disk esterno
Volevo un consiglio su che tipo di hard disk esterno da prendere. Un prodotto già finito oppure un box esterno per poi mettere dentro l'hard disk che voglio. Quale solzione è migliore e perchè? Che modello e marca mi consigliate? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io preferisco e consiglio la soluzione 2, casebox e hdd separati
![]() i motivi a favore: - scegli quello che vuoi della qualità che vuoi, quindi se vuoi comprare un buon case e un buon hdd.... - se per un motivo o l'altro l'hdd non viene più visto da nessun pc basta aprire il casebox, sfilare l'hdd ed inserirlo a piaciamento o dentro ad un pc o in un altro casebox per fare tutte le prove del caso - a corollario, sei sicuro che nel caso di un all-in-one, aprendolo non ti ritroverai con un disco avente connettori proprietari e/o saldati che di fatto ti impedirebbero di usarlo con i connettori sata standard? - scoperto poi chi dei due è morto basta sostituirlo avendo l'altro componente integro i motivi a sfavore: - se prendi componenti di qualità ti costa più di una soluzione all-in-one la mia scelta oggigiorno casebox: silverstone ts-07, ce l'ho e mi ci trovo benissimo hdd: wd RE (non red o red pro) per la massima affidabilità, almeno io lo uso per il backup (primario) dei dati veramente importanti, ovvero documenti e foto di famiglia poi dipende dalle necessità e dal budget di spesa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

]