|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
configurazione pc o aggiornamento
salve a tutti possiedo un vecchio pc cosi configurato
A790GXH/128 ASROCK AM2+ Processore AMD Phenom II X2 550 Alimentatore Corsair CMPSU-450VXEU da 450W Case XCalade 690 Middle Tower ATX Nero non mi ricordo la ram ma comunque era Corsair. volevo aggiornare senza spendere troppo visto che uso il pc solo per internet e qualche film quindi un uso molto semplice. cosa mi consigliate di aggiornare o di prendere nuovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Se trovi un phenom x4 che poi overclocchi abbestia, metti 8 GB di ram e poi un SSD vai liscio come l'olio.
Con una VGA Seria poi giochi pure più che dignitosamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che hdd hai? che budget avevi in mente? cerchi nel nuovo o nell'usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
non ho limiti di budget, se vale la pena preferisco risparmiare e fare solo un piccolo aggiornamento, visto che ho un laptop aziendale e quindi lo uso solo per diletto, poche cose, no giochi. Eviterei l'overclock , pensavo al massimo di aggiungere RAM e cambiare la CPU. Ma se il vantaggio é minimo a questo punto aggiorno mb e ram, al limite tengo case e alimentatore.
L'harddisk é un normalissimo Sata3 da 500 samsung non ricordo il modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ci metterei un ssd e gia cosi noti subito la differenza
se fai molto multitasking con piu cose aperte in contemporanea potresti cercare una cpu quadocre http://www.asrock.com/mb/AMD/A790GXH...it.asp?cat=CPU ad esempio fra queste gli athlon/phenom II X4 e aggiungere una vga dedicata entrylevel oppure passare (se ti interessano anche features aggiuntive, tipo USB 3/3.1, ecc...) ad una cpu con vga integrata e relativa nuova scheda madre/ram |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.